È stato rilasciato on line dalla Repubblica di Wadiya,fantomatico stato orientale al cui governo sarebbe il Generale Ammiraglio Aladeen, il trailer del nuovo film di Sacha Baron Cohen “Il Dittatore”.

Basterebbe che il film fosse divertente anche solo la metà del trailer per essere sicuri di vedere una pellicola davvero degna del suo protagonista, reduce dal successo di “Borat” e “Bruno”.

Sacha Baron Cohen è diretto da Larry Charles, alla terza collaborazione con l’attore, che di questa pellicola è anche sceneggiatore, insieme a Alec Berg, Jeff Schaffer e Dave Mandel.

La storia è quella del Generale Ammiraglio Aladeen, che da anni amministra con amorevole autorità il suo paese e il suo popolo.

Il dittatore deve partire per l’America, per partecipare ad un congresso delle Nazioni Unite. Accade così che il suo vice lo sostituisce con un sosia, interpretato sempre da Baron Cohen, che in realtà è un pastore di capre.

Il dittatore si trova così a New York senza denaro e senza poter esercitare il suo potere, ma proprio qui che incontra una affascinante ragazza (Anna Faris) che gestisce un negozio di alimenti biologici, che gli darà un lavoro e proverà a fargli cambiare idea.

Il trailer, la storia del Generale Ammiraglio Aladeen e della Repubblica di Wadiya sono visionabili al sito www.republicofwadiya.com.