L’uscita di “Django Unchained”, il nuovo film di Quentin Tarantino è prevista per l’inizio del prossimo anno. In questi giorni è stata messa on line la versione italiana del trailer internazionale e la trama ufficiale del film.

Nel cast tanti nomi importanti, per la maggior parte premiati più volte agli Academmy Awards: Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo Di Caprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.

Il film è ambientato nel sud degli Stati Uniti, poco prima dell’inizio della Guerra Civile. Django (Jamie Foxx) è uno schiavo con una storia di violenza alle spalle che lo porta a conoscere il Dott. King Schultz (Christoph Waltz), un cacciatore di taglie di origine tedesca.

Schultz sta dando la caccia a fratelli Brittle, feroci assassini sui quali pende una taglia piuttosto sostanziosa. Per questo lavoro decide di portare con sé Django con la promessa di renderlo un uomo libero non appena avrà catturato i due malviventi.

L’operazione va a buon fine e Django, ormai libero, decide di mettersi sulle tracce della moglie Broomhilda (Kerry Washington). La troveranno a Candyland, la piantagione di Calvin Candie (Leonardo Di Caprio) e faranno in modo di liberarla. Ma Stephen, lo schiavo di fiducia di Candie scopre le loro vere intenzioni e il loro piano viene messo in pericolo.