Ritorna al cinema il celebre regista Todd Philipps, già autore della demenziale e fortunatissima trilogia di Una notte da leoni: il cineasta ha infatti diretto una nuova commedia dalla tinte drammatiche e a sfondo bellico, Trafficanti (in originale War Dogs).

Protagonisti della pellicola sono due degli attori più in voga al momento a Hollywood, Jonah Hill (che i più ricorderanno come il socio di Leonardo Di Caprio in The Wolf of Wall Street o anche in Moneyball – L’arte di vincere) e Miles Teller (che sfondato dopo l’ottima prova in Whiplash e si è poi fatto vedere nel nuovo reboot de I Fantastici 4).

La sceneggiatura della pellicola è firmata da Stephen Chin, Todd Phillips e Jason Smilovic, e prende spunto da un articolo uscito su Rolling Stone intitolato Arms and the Dudes e firmato da Guy Lawson: il film infatti racconta la storia vera dei due giovani amici David Packouz e Efraim Diveroli.

Poco più che ventenni, durante il periodo della prima Guerra in Iraq, sfruttando un’iniziativa semisconosciuta del governo, iniziano una piccola attività relativa a contratti dell’esercito U.S.A..

Poco a poco, iniziano a vedere i frutti dei loro investimenti che li porta a vivere una vita agiata. Ben presto però i due amici si troveranno ad affrontare faccende al di sopra delle loro possibilità, un affare da 300 milioni di dollari per armare le Milizie Afghane – una mossa che li porterà in contatto con alcune persone a dir poco misteriose e che si riveleranno poi essere agenti del Governo U.S.A.

Nel cast del film in uscita a settembre troviamo anche Ana de Armas (che recentemente abbiamo potuto ammirare nel thriller Knock Knock di Eli Roth) e Bradley Cooper (protagonista del successo American Sniper e nella squadra di American Hustle).