Si può far ridere affrontando un tema delicato come quello del traffico di armi? Sì, se dietro la macchina da presa c’è Todd Phillips, il regista dell’irresistibile trilogia di Una notte da leoni, com’è il caso del suo nuovo film Trafficanti, titolo originale: War Dogs.

La pellicola rappresenta il primo lavoro per Todd Phillips dopo il terzo episodio di Una notte da leoni e sembra procedere nella stessa direzione del recente ottimo La grande scommessa, pellicola firmata da un altro regista specializzato nel genere comedy, Adam McKay, alle prese con un argomento di attualità ostico come quello della crisi economica, affrontato però in maniera brillante. Trafficanti ce la farà a risultare altrettanto riuscito?

Ad aiutare il regista in questa impresa non da poco ci pensa un ottimo cast, capitanato dal simpatico Jonah Hill, l’attore di 21 Jump Street che ha ottenuto due nomination agli Oscar per L’arte di vincere e The Wolf of Wall Street, e dal sempre più lanciato Miles Teller, di recente visto in Whiplash e in Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. I due sono i protagonisti della vera storia di due giovani trafficanti d’armi alquanto singolari. Insieme a loro nella pellicola compare anche Bradley Cooper, che torna a collaborare con Todd Phillips dopo il successo dei tre episodi di Una notte da leoni.

Trafficanti uscirà nei cinema americani il 19 agosto, mentre in Italia è previsto per il prossimo 15 settembre. Ecco il nuovo promettente trailer.