In grande esclusiva sugli schermi del circuito The Space tornerà “Le Iene”, il primo grande capolavoro di Quentin Tarantino.

L’appuntamento è per il 26 e il 28 giugno, nelle 36 sale italiane che aderiscono all’iniziativa.

Sono passati esattamente 20 anni da quando “Le Iene” fecero la loro prima comparsa sui grandi schermi  e per celebrare questo importante anniversario il film torna sui grandi schermi grazie all’iniziativa di The Space.

“Le Iene” è il film che segna l’esordio di Quentin Tarantino al lungometraggio e il film fa parte di quella che è stata definita la trilogia pulp del regista insieme a “Una vita al massimo” e “Pulp Fiction”.

Quando uscì il film non fu pienamente apprezzato né compreso e si dovrà aspettare l’uscita di “Pulp Fiction” perché anche “Le Iene” possa essere annoverato tra i grandi film che hanno segnato una nuova era e un nuovo modo di fare cinema.

Infatti in questa pellicola si vedono già i tratti caratteristici della regia di Tarantino, la violenza, lo humour nero e i dialoghi tipici della sua scrittura. I protagonisti del film, i componenti della banda dei colori, sono Mr. White (Harvey Keitel), Mr. Orange (Tim Roth), Mr. Blonde (Michael Madsen), Mr. Blue (Eddie Bunker), Mr. Pink (Steve Buscemi) e Mr. Brown interpretato dallo stesso Tarantino.