Nell’attesa che il Mago di Oz torni al cinema con il prequel che racconta la sua vita da giovane, è stato pubblicato on line il primo poster (nell’immagine) del film diretto da Sam Raimi.

La pellicola si chiamerà “Il Grande e Potente Oz” e uscirà in Italia nei primi mesi del prossimo anno.

Sam Raimi ha abbandonato Spiderman per concentrarsi su una nuova avventura fantastica, resa possibile grazie alla Disney, con la quale il Mago di Oz torna a stupirci con le sue magie. La prima volta che il Mago di Oz apparve sullo schermo fu nel 1939, con la pellicola diretta da Victor Fleming e magistralmente interpretata da una giovanissima Judy Garland.

Nel prequel non troviamo ancora il Mago di Oz, ma Oscar Diggs, interpretato da James Franco, che lavora come illusionista in un circo che vaga per l’America. Sarà il suo arrivo nel Regno di Oz  a regalargli fama e fortuna, che dovrà difendere dall’attacco di tre streghe Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che cercheranno di convincere tutti che, in fondo, Oscar non è chi vuole far credere.

Per salvare la sua vita e la sua carriera di mago Oscar dovrà lottare con tutte le sue arti magiche e, grazie a questo, diventerà un bravissimo mago.