Dal 21 al 23 ottobre,  al Cinema Massimo di Torino, ritorna  il VIEWFest, Festival internazionale di cinema digitale organizzato dalla VIEW Conference.

Il VIEWFest è una kermesse assolutamente contemporanea che propone film in 3D o girati in alta definizione, grandi blockbuster ma anche, cortometraggi, arte, video clip, musica e workshop.

La prima serata in programma si presenta come un tributo a Bruno Bozzetto, uno dei più grandi animatori della storia del cinema italiano e mondiale,  autore dell’intramontabile Signor Rossi, che negli ultimi anni, nonostante la sua veneranda età, ha intrapreso la strada dell’animazione 3D e continua a ideare nuovi personaggi.

Ma l’evento più atteso è sicuramente la proiezione in ‘anteprima italiana de “La Luna”, il nuovo corto Pixar realizzato da Enrico Casarosa.

Per l’occasione è stata confezionata anche una inedita raccolta di “short film” targati Pixar, riuniti sotto il titolo “25 anni Pixar”.

Un Festival ricco di eventi e di nomi importanti che permetterà inoltre la visione delle pellicole che hanno spopolato nelle sale nell’ultimo anno, come ad esempio “Rango” e “Cars 2” .

Dopo le proiezioni, a seguire, sono previsti incontri con i realizzatori delle pellicole che spiegheranno al pubblico i segreti che si nascondono dietro i film realizzati con queste innovative tecniche digitali.