Dopo il trasloco di Topolino dalla sua storica sede di Milano alla sua nuova casa di Modena, la Panini Comics continua a stupire tutti i fan del famosissimo personaggio Disney. La geniale copertina del numero 3019, primo pubblicato dal Gruppo Panini, che vedeva Topolino nelle vesti del classico giocatore ritratto sugli album di figurine, è stata solo la prima sorpresa dello storico settimanale che, per Natale, ha già in serbo un regalo davvero particolare per tutti i suoi fans.

Protagonista della prossima avventura di Topolino sarà Mina, la Tigre di Cremona che, dopo aver abbandonato le scene televisive nel lontano 1978, torna a mostrarsi a tutti i suoi ammiratori in vesti completamente rinnovate: la cantante viene “paperizzata” e diventa l’eroina della storia che sarà pubblicata nel prossimo numero di Topolino (3029), in uscita l’11 dicembre 2013.

Prima di darvi qualche piccola anticipazione sulla trama, vogliamo mostrarvi in anteprima alcune immagini del fumetto che sarà in edicola domani.

La vicenda si svolge nella notte del 24 dicembre. Babbo Natale è un grande fan di Mina Uack e decide di andarla a cercare nel luogo segreto del suo esilio volontario in Scandinavia. Il vero scopo del viaggio è quello di ritrovare la colonna sonora del Natale, compagnia indispensabile nel suo lungo viaggio in slitta per la consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo. Tra vari pericoli, colpi di scena, gag e tante risate, la voce possente e straordinaria di Mina Uack tornerà a risuonare nella notte più magica dell’anno. La sceneggiatura di Gaja Arrighini e i disegni di Giorgio Cavazzano, prevedono la presenza di altre due figure importanti nella vita della cantante: il figlio Massimiliano Pani, compositore e produttore musicale (che per l’occasione si trasformerà in Max Focacce), e il giornalista e scrittore Vincenzo Mollica (simpaticamente rinominato Vincenzo Paperica).

La pubblicazione della storia è direttamente collegata all’ultimo album di Mina, il “Christmas Song Book”, uscito lo scorso 19 novembre. Per questa occasione, la più grande cantante italiana di tutti i tempi ha voluto rivolgere un pensiero affettuoso proprio a Topolino: nella dedica, infatti, ha scritto “Ricordo che costavi 25 lire. Quando sarà stato? Quaranta, cinquanta, sessant’anni fa. Sei inevitabilmente legato a Cremona, adorata città della mia infanzia. Lì ti ho conosciuto. E, in realtà, se ci penso bene, non mi sei mai sparito di torno. Mi sembra di averti, ogni volta, guardato con dolcezza e apprezzato per il ruolo di buon compagno di addormentamenti e di sogni. Allora è vero. Siamo sempre stati insieme e adesso lo siamo un po’ di più. Bello”.

Ecco la copertina del prossimo numero di Topolino.

Topolino - Copertina del numero con Mina come protagonista

Copertina del numero 3029 di Topolino – Mina Uack