In questo venerdì 17 che, in alcune parti del mondo, dovrebbe portare sfida, torna il nostro appuntamento che svela il meglio e il peggio del mondo dell’arte italiana, e non.

Iniziamo subito con i Top!

In prima posizione piazzo Alicia Keys che, grazie alla sua produzione cinematografica di “The Inevitable Defeat of Mister and Pete”, ha ottenuto importanti riconoscimenti da Michelle Obama che l’ha voluta premiare alla Casa Bianca.

Seconda posizione per uno dei re della musica mondiale, o meglio il Boss! Stiamo parlando di Bruce Springsteen che, tra un leak e l’altro, ha finalmente pubblicato il suo nuovo disco “High Hopes“.

Terza posizione per Madonna e Adele che, secondo quando mormorato dal Daily Mail, sarebbero al lavoro su due brani. Uno scambio artistico che, sicuramente, farà impazzire la radio e le classifiche di tutto il mondo.

Passiamo ora ai Flop!

Decisamente primo è l’imbarazzante Gué Pequeno che fa parlare di sé più per la sua vita privata che per quella musicale (artistica non si può dire…). L’ultima è la foto ‘sexy’ pubblicata con la sua nuova fiamma Natalia Bush (ma chi cacchio è poi sta qui???). Ancora una volta il rapper (ahahaha) diventa protagonista grazie ai suoi fans, fans che però sembrerebbero preferire cliccare ‘Mi Piace’ sul social network di turno piuttosto di alzare il sedere e andare ad ascoltarlo: tra i 640 mila likers di Facebook, i 156 mila followers di Instagram e i 240 mila di Twitter, ci si aspetterebbe qualche live più imponente di quelli attuali, che riempiono giusto il reparto ‘Senza Glutine’ del supermercato.

Seconda posizione per Justin Bieber che cerca di fare il ‘cattivo ragazzo’ in maniera del tutto poco credibile: lanciando uova dalla finestra… Roba che manco Bart Simpson! Ed è così sfortunato che, denunciato, finisce per far arrestare il suo migliore amico che, in casa del cantante, deteneva cocaina.

Terza posizione invece per le dichiarazioni di J-Ax sul presente discografico di Morgan (uno dei pochi cantautori rispettabili del nostro Paese e dalla competenze musicali innegabili). Come avevo previsto, le dichiarazioni di J-Ax non volevano certo criticare il giudice di X Factor come artista, ma mettere un luce una realtà a tutti chiara. Nella settimana la situazione si è chiarita. Morgan su Twitter ha scritto: “Il vecchio @jaxofficial è un mio caro amico. Non credo che quello che ha detto passerà alla storia ma sicuramente le sue canzoni si! Morgan“. J-Ax ha così risposto: “Penso che @InArteMorgan sia un grande artista.Sono stato insensibile, di questo mi scuso.Resta il fatto che quello che ho detto è vero…“. Insomma, molto rumore per nulla.