Torna il nostro appuntamento con i Top e i Flop della settimana, ovvero aneddoti ‘musicali’ che hanno messo in buona o cattiva luce gli artisti più importanti del momento.

Partiamo subito con i Top!

In testa c’è Alessandra Amoroso che non smette di stupire! Dopo aver ottenuto un successo enorme con le prime due date del suo Amore Puro Tour, tenute a Roma e Milano, si è confermata una delle regine del pop in Italia raggiungendo il record di 12 dischi di platino! Una carriera davvero stupefacente che promette ancora molto…

Segue sicuramente Michele, il neo vincitore di X Factor, che si porta a casa la prima posizione di questa edizione 2013 del talent di Sky. Una vittoria, sinceramente, scontata vista la qualità vocale e la presenza scenica del ragazzo che, pur avendo 18 anni, ha dimostrato serietà e professionalità che, unite al talento, potranno certo aiutarlo nella sua carriera (alla quale lo stesso Morgan, come da sue dichiarazioni in diretta tv, vorrebbe prendere parte). Cosa dovremo aspettarci da lui? Intanto che diventi il prossimo tormentone visto che il suo pezzo sta già appassionando le orecchio di molti!

Ultima, ma non certo da meno, è Beyoncé che, con la grande trovata di pubblicare un disco a sorpresa questa notte, si aggiudica l’ingresso tra i top 3 di questa settimana! Il suo ‘visual album’ promette bene, musica e immagini si uniscono per, come dice lei, permettere ai fans di ritrovare la retta via che conduce all’arte e non al sensazionalismo, che purtroppo ormai ha preso troppo piede.

È giunto il momento dei Flop…

In testa metto Emis Killa che, con il brano ‘A cena dai tuoi‘, dimostra tutta la sua tamarraggine e mancanza di buon gusto, per non parlare dell’ignoranza cosmica in materia di cinofilia (vedi la frase ‘mi fa schifo il vostro barboncino, io ho due pitbull nel mio giardino, fanno la guardia perché dove vivo se mi entrano i ladri io sparo per primo‘ che, come dice una mia amica, “uccide contemporaneamente un educatore cinofilo e uno dei membri dell’accademia della crusca. Non si può sentire”). Emis Killa non ci sta alle critiche piovute contro il video che, tra l’altro, ha offuscato completamente la canzone (???), e sui social scrive “mi piaceva l’idea di fare un pezzo che fosse ironico, senza dover necessariamente essere sempre spaccone o preso male con la vita, quelli che hatano anche qui non lo hanno capito o non gli va giu’ che me lo sucano da anni ? :D  #loserz”. Mah….

Segue in seconda posizione Britney Spears che, per l’ennesima volta, si dimostra una grande fan di Photoshop visti i 10 anni di meno che dimostra nel nuovo video ‘Perfume‘, simil acqua e sapone, ma sempre un po’ scosciata perché non si sa mai che poi si perde qualche click, Britney appare in ottima forma… peccato non sia la sua!

Terzi, con qualche riserva e in attesa di giudizio finale, sono gli One Direction. Eh sì… i ragazzi avrebbero infatti plagiato il brano ‘Pour some sugar on me‘ dei Def Leppard. Il pezzo incriminato è ‘Midnight Memories’ e gli avvocati sarebbero alle prese con le verifiche del caso. Nella foto possiamo vedere gli One Direction con Alessandro Cattelan, presentatore dell’edizione 2013 di X Factor.

Non ci resta che trascorrere un sereno fine settimana natalizio, nell’attesa di scoprire cosa ci riserveranno le star della musica, e non, settimana prossima!

Ecco una gallery (foto by InfoPhoto) con tutti i cantanti top e flop della settimana.