È stata una settimana musicale davvero intensa! Scopriamo insieme quali siano stati i momenti miglior e peggiori degli ultimi 7 giorni.

Partiamo con i Top della Settimana.

In testa non può che esserci lui, Caparezza, che proprio in queste ore ha presentato il suo nuovo disco ‘Museica’ anticipato dai singolo ‘Cover‘ e ‘Non me lo posso permettere‘. Il rapper torna a far parlare di sé e ci regala 19 brani che sapranno distoglierci dal vuoto musicale che da troppo tempo impera in Italia: caro Capa, le orecchie e il cervello ringraziano!

Seconda posizione per Max Gazzé, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri che hanno annunciato l’uscita di un disco che li vede collaborare. Ad anticipare questa novità musicale, ci sarà il singolo ‘Life is Sweet‘.

Terza posizione per Laura Pausini che, per la gioia dei suoi fans, ha annunciato due nuovi live a Taormina per quest’esatto: riassumendo  il 29 aprile Laura sarà a Torre del Lago, presso il Gran Teatro G. Puccini, il 2 e 3 maggio all’Arena di Verona e il 10, l’11, il 13 e il 14 maggio al Teatro Antico di Taormina.

Passiamo ora ai Flop della Settimana.

In testa devo mettere la posticipazione dei live australiani dei Rolling Stones. In questo caso, più che di un flop dobbiamo parlare di notizia triste. La posticipazione è infatti, purtroppo, legata al suicidio della compagna di Mick Jagger, L’Wren Scott. Restiamo in attesa di scoprire se il 22 giugno i Rolling Stones potranno essere a Roma in occasione del Rock in Roma 2014.

Segue l’imbarazzante video clip del davvero poco originale nuovo singolo di Kylie Minogue, ‘Sexercise’. Ancora una volta l’aspetto fisico legato alla sessualità ha avuto la meglio su un brano che, già da solo, non è forte. Ma perché un’artista con così tanti anni di carriera come la Minogue sente il bisogno di mettersi in mostra per quello che appare e non per quello che è?

Terza posizione per l’immancabile Miley Cyrus. Questa volta fa parlare per le sessioni di registrazione con i Flaming Lips caratterizzate da parecchio fumo… Che sia la volta buona per realizzare un brano di qualità!