Sta per ripartire Top Dj. In attesa che arrivi sul piccolo schermo con la sua terza edizione in onda a partire dal prossimo maggio su Italia 1, il talent show dedicato a dj e produttori musicali apre le porte a tutti gli aspiranti concorrenti.

Hanno preso il via i casting e le audizioni per la terza stagione di Top Dj, il programma dedicato al mondo del clubbing italiano. Quest’anno nella giuria del talent di Italia 1 ci saranno tre nomi celebri e molto differenti tra di loro: il popolare dj statunitense David Morales, autentica icona della musica house che vanta anche un Grammy vinto nel 1998, il rapper Guè Pequeno dei Club Dogo, e la cantante Syria.

I tre nuovi giudici del format Endemol vanno a prendere il posto di Albertino, Lele Sacchi e Stefano Fontana, protagonisti delle prime due edizioni del programma, andate in onda su Sky Uno e che avevano visto come vincitori Geo From Hell e Albert Marzinotto.

Con la terza stagione, Top Dj cambia però, oltre ai tre giudici, anche rete televisiva e passa in chiaro su Italia 1. Dei 2815 aspiranti dj e producer che si sono iscritti online sono stati selezionati, per partecipare alle audizioni, 700 nuovi talenti della musica elettronica provenienti da tutta Italia.

Le audizioni hanno visto gli aspiranti concorrenti di Top Dj in fila fin dalle prime luci dell’alba e sono stati quindi sottoposti a una prima fase di selezione da parte di un team di esperti. Il giudizio finale, e la scelta dei 10 concorrenti che si contenderanno la vittoria nell’edizione di quest’anno, spetta invece alla giuria di Top Dj e quindi a David Morales, Gué Pequeno e Syria.

Oltre a loro, faranno parte del cast del programma anche Tommy Vee, nelle vesti del coach, che supporterà e consiglierà i 10 concorrenti durante il loro percorso, e Fabiola, speaker di Radio 105, radio ufficiale del programma, che dall’interno del club di Top Dj racconterà l’atmosfera e gli snodi della gara.

Top Dj è anche un magazine digital (http://www.top-dj.it) con tanto di pagina Facebook (www.facebook.com/TOPDJITALIA) e sul sito ufficiale sarà presto possibile iscriversi per partecipare come pubblico alla nuova edizione del talent.