Fra i tanti trailer presentati nel corso del Super Bowl 2015, c’era anche quello del nuovo film con George Clooney, Tomorrowland. La versione di trenta secondi mostrata al pubblico in occasione della finale del campionato di football americano, si è rivelata essere condita da un maggior numero di scene d’azione rispetto al trailer – più lungo – svelato nel mese di ottobre 2014 (potete vederlo cliccando qui). Per la Disney si è trattato del secondo spot trasmesso durante il Super Bowl dopo aver mandato in onda quello per Jurassic World.

Diretto da Brad Bird e basato sulla sceneggiatura scritta da Damon Lindelof (co-creatore della serie televisiva cult Lost), Tomorrowland dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche americane il prossimo 22 maggio. Nel cast di questo film futuristico e tecnologico, oltre a George Clooney – che interpreta un disilluso ragazzo prodigio di nome Frank -, compaiono anche Britt Robertson che interpreta la teenager appassionata di scienze, Casey; Hugh Laurie (ai più noto per aver interpretato il Dottor House), David Nix, Raffey Cassidy, Tim McGraw, Judy Greer, Kathryn Hahn, Keegan Michael Key e Thomas Robinson.

Frank e Casey dovranno compiere una missione molto complicata e pericolosa, che porterà loro a scoprire i segreti di Tomorrowland, un luogo assai enigmatico, situato in qualche parte del tempo e dello spazio (Lindelof deve essere ispirato parecchio all’isola di Lost perché questa descrizione riporta alla mente proprio le caratteristiche dell’isola della nota serie tv).

Foto: video trailer Tomorrowland