Tom Hanks è sbarcato in Laguna. L’attore americano ha cominciato a Venezia le riprese del nuovo atteso film tratto dal bestseller di Dan Brown Inferno, in cui riprenderà ancora una volta il fortunato ruolo del Professor Robert Langdon.

Inferno è il quarto romanzo di Dan Brown che vede protagonista Robert Langdon, mentre si tratta delle terza trasposizione cinematografica dopo il successo de Il codice da Vinci e di Angeli e Demoni. Ancora una volta a interpretarlo ci sarà il confermatissimo Tom Hanks.

Le riprese della pellicola sono appena iniziate a Venezia con la regia del pure lui confermato Ron Howard, che già aveva girato le due precedenti avventure tratte da Dan Brown. È stato proprio il regista a postare attraverso il suo account Twitter le prime immagini dal set del film, previsto in uscita nei cinema nel corso del 2016. Ron Howard ha accompagnato uno scatto in cui è insieme al protagonista del film Tom Hanks con la scritta: “Giorno uno di Inferno Movie con il mio amico Tom Hanks nella location di Venezia in Italia. Giriamo con le macchine da presa tra i canali.”

Oltre a Tom Hanks, Inferno sfoggia un cast di primo piano in cui spiccano l’attrice rivelazione de La teoria del tutto Felicity Jones e l’attore francese lanciato da Quasi amici Omar Sy, ora nelle sale italiane con il nuovo Samba. La sceneggiatura del film è invece firmata da David Koepp, che già si era occupato dell’adattamento di Angeli e Demoni, mentre le musiche saranno curate dal celebre compositore tedesco Hans Zimmer.

Tra le ambientazioni di Inferno, oltre alla splendida cornice di Venezia, potremo ammirare anche le bellezze di un’altra città italiana, Firenze, dove Tom Hanks insieme al resto del cast si sposterà prossimamente. Tra le altre località in cui il romanzo di Dan Brown è ambientato vi è poi anche Istanbul.