L’attesa è terminata: dopo essere stato pubblicato prima in Germania (3 ottobre) e poi a livello mondiale il 6 ottobre, i Tokio Hotel rilasciano anche in Italia oggi, 7 ottobre, il quinto album in studio: Kings Of Suburbia.

Una lunga attesa dal lavoro precedente, Humanoid – pubblicato nel 2009 -, che ha svelato un nuovo sound nonché anche un nuovo look per la band tedesca. Lasciati da parte capelli super lunghi e make up a dir poco calcato, Bill, Tom, Georg e Gustav hanno svelato i nuovi Tokio Hotel con i primi tre video per i singoli estratti. I fan hanno avuto un primo assaggio con “Run, Run, Run”, seguito neanche una settimana dopo da “Girl Got A Gun” fino al tanto chiacchierato video di “Love Who Loves You Back“, rilasciato il 1° ottobre scorso.

Un sound più elettronico rispetto ai lavori precedenti, ma sempre con un tocco pop rock. L’album è stato pubblicato dalla Island Records nella versione Standard – con undici tracce -, Deluxe – con quattro bonus track e un DVD – e nella Limited Super Deluxe, un cofanetto che racchiude la versione Deluxe dell’album in formato CD e in LP, con un libro fotografico di 50 pagine e una musicassetta con due canzoni di Devilish, il primo demo pubblicato dalla band tedesca.

Un grande successo in pochissime ore: negli Stati Uniti l’album ha già raggiunto la quarta posizione degli album Alternativi di iTunes, mentre in Italia è già in vetta alla sesta posizione tra i Top Album.

Ecco la tracklist completa per la versione normale e quella deluxe:

  1. Feel It All
  2. Stormy Weather
  3. Run, Run, Run
  4. Love Who Loves You Back
  5. Covered in Gold
  6. Girl Got a Gun
  7. Kings of Suburbia
  8. We Found Us
  9. Invaded
  10. Never Let You Down
  11. Louder Than Love

Versione Deluxe:

CD

  1. Masquerade
  2. Dancing in the Dark
  3. The Heart Get No Sleep
  4. Great Day

DVD

  1. The Intimate Interview ‘Time That We Have the Talk’

photocredit: Instagram @TokioHotel