Esce questo venerdì, 20 aprile 2012, l’ultimo film scritto e diretto da Woody Allen, To Rome with Love con protagonista lo stesso regista e  Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi.

To Rome with Love è una bellissima commedia ambientata nella nostra capitale: Roma. Il film gira attorno ad un famoso architetto americano che torna in italia per rivivere i bei momenti passati qui in gioventù, ad un borghese di Roma diventato improvvisamente famoso, ad una coppia di provincia e ad un regista di opere liriche che cerca di trasformare in una star canora  un impresario delle pompe funebri.

Trama del film To Rome with Love:
John è un famoso architetto americano venuto in Italia per passare le sue vacanze e rivivere le sue esperienze di gioventù. Qui a Roma incontra un giovane che gli somiglia molto, Jack, ma che purtroppo gli riporta alla mente un episodio doloroso a lui accaduto.
Nel frattempo, Jerry, un regista di opera andato in pensione, arriva a Roma accompagnato da Phyllis, sua moglie, per conoscere Michelangelo, il ragazzo italiano della figlia Hayley. Jerry scopre per caso che il padre di Michelangelo, Giancarlo, che di lavoro fa l’impresario di pompe funebri, è un bravissimo cantante lirico e quindi decide di promuovere questo suo grande talento per cercare di ridare vita alla sua carriera… Poi troviamo Leopoldo Pisanello, un borghese qualunque dalla vita tremendamente noiosa che, un giorno e senza un reale motivo, si ritrova ad essere il personaggio più famoso di tutta Italia. Troviamo, infine, la coppia di sposini formata da Antonio e Milly, ma che per qulache strano motivo si ritrova a passare una giornata da separati: Antonio passerà il tempo con un’estranea e Milly con la star Luca Salta. Tutte queste persone passerranno un’avventura che segnarà il corso delle loro vite!

Trailer del film To Rome with Love:

Uscita al cinema: 20/04/2012

  • Regista: Woody Allen
  • Sceneggiatore: Woody Allen
  • Attori principali: Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Ellen Page, Antonio Albanese, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Alison Pill, Flavio Parenti, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi
  • Produttori: Gravier Productions, Mediapro, Medusa Film
  • Distributore: Medusa Film
  • Genere: Commedia
  • Paese: USA
  • Anno: 2012