Le registrazioni devono ancora cominciare, ma Tiziano Ferro ha già svelato il titolo e la data di uscita del suo nuovo atteso album. Il lavoro si intitolerà “Il mestiere della vita” e verrà pubblicato da Universal Music il prossimo 2 dicembre, giusto in tempo per i regali di Natale.

Tiziano Ferro inizia le registrazioni del suo sesto album proprio a partire da oggi, lunedì 6 giugno, in uno studio di Los Angeles. La curiosità per vedere cosa tirerà fuori il cantante di Latina questa volta è particolarmente alta, anche perché sono passati ormai cinque anni dal suo ultimo disco di studio “L’amore è una cosa semplice”.

Nel frattempo c’è stato anche il greatest hits “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, con cui ha fatto un primo riepilogo della sua carriera, e ci sono anche stati numerosi concerti e apparizioni live.

Al momento i contenuti, sia a livello musicale che di testi, del suo nuovo disco “Il mestiere della vita” sono ancora top secret, ma Tiziano Ferro già qualche tempo fa in un’intervista aveva annunciato che sarebbe stato pieno di “canzoni belle, idee fresche, diverse, ma mai contraddittorie”. Per avere modo di vedere, e soprattutto di sentire, se il cantante avrà rispettato la promessa fatta a questo punto non resta che attendere fino al prossimo dicembre.