I fan di Tiziano Ferro possono tirare un sospiro di sollievo. Negli scorsi giorni il cantante di Latina aveva fatto preoccupare tutti, annunciando di non sentirsi troppo bene e di dover essere costretto a prendere una pausa dal suo tour, attualmente in corso. Un allarme per fortuna ora già rientrato.

È stato lo stesso Tiziano Ferro a voler dare la buona notizia attraverso i social network, rassicurando tutti riguardo alle sue condizioni di salute. L’interprete di “Sere nere” e “Non me lo so spiegare” su Facebook e Twitter quest’oggi ha scritto: “Sulla via della guarigione, vi ringrazio di cuore per la pazienza e la valanga di affetto. Ci vediamo a Conegliano! Tiziano”.

https://twitter.com/TizianoFerro/status/674875131458531328

Sembra quindi che la forte influenza sia ormai alle spalle e Tiziano Ferro sia pronto per il suo grande ritorno in scena dopo lo stop forzato, che si è rivelato breve, ma che aveva destato una certa preoccupazione.

Tiziano Ferro aveva comunicato con grande rammarico la decisione di dover sospendere il suo fino ad allora fortunato tour internazionale: “Buongiorno a tutti! È più di una settimana che salgo sul palco in condizioni fisiche non ottimali e purtroppo ieri sera dopo il concerto di Zurigo, nonostante le cure e le precauzioni di ogni sorta, ho avuto un crollo. Non avrei mai voluto prendere una decisione simile ma sfortunatamente è stata la salute a decidere: purtroppo al momento non riesco a cantare. Mi scuso con gli amici di Ginevra e Monaco, ma per ora sono costretto a fermarmi. Spero di tornare presto. Mi piange il cuore”.

A causa di una brutta influenza, Tiziano Ferro aveva dovuto così a malincuore cancellare due date del suo tour europeo, quelle di Ginevra e Monaco. Il cantautore però già domani riprenderà il tour, rispettando la data in calendario prevista a Conegliano, dove si esibirà anche la giornata seguente, il 12 dicembre. I suoi concerti proseguiranno poi come previsto con le tappe di Bruxelles il 15 dicembre, di Lugano il 17 e quindi a Firenze per il triplo appuntamento del 19, 20 e 22 dicembre, con cui un Tiziano Ferro in ritrovata forma fisica si congederà, almeno per quanto riguarda quest’anno, dal suo pubblico.