Tiziano Ferro racconta ai fan e al pubblico di Rai1 l’avventura del suo tour Lo Stadio in uno speciale tv in onda Mercoledì 30 dicembre 2015 alle 21.15 Il popolare cantante presenta in prima serata uno speciale tv dove si racconta in musica e dialoghi, con aneddoti e backstage per far vivere le performance ma anche le emozioni di un tour di grandissimo successo. Partendo dall’esperienza e dalle immagini del suo straordinario tour 2015 nei più grandi stadi italiani, Tiziano Ferro si ”sdoppia”, eseguendo al meglio le sue affascinanti performance e descrivendo la preparazione dello spettacolo, sia nella parte professionale che in quella personale ed emotiva.

Nello spot in onda in questi giorni si percepisce subito il registro confidenziale del programma perché Tiziano ammette: “Ho vissuto un anno unico. Ve lo voglio raccontare, dal palco e dietro le quinte. Per celebrare un anno meraviglioso ed accoglierne uno nuovo”.

Durante il programma evento ci saranno i più grandi successi di Tiziano Ferro, presentati in modo altamente tecnologico e spettacolare si alternano a conversazioni, monologhi, autentiche confessioni che ci consentiranno di approfondire la conoscenza del cantante nel suo lato di uomo prima che di artista come mai successo prima. Il racconto del backstage conterà anche di micro interviste a amici e ospiti che hanno reso ancora più prestigioso lo spettacolo negli stadi di Tiziano Ferro.

Un’occasione unica per conoscere meglio l’uomo e ammirare ancora di più il Tiziano Ferro cantante che si i inserisce nella linea editoriale dei grandi eventi e dei grandi personaggi musicali italiani rappresentati su Rai Uno come le serate evento natalizie condotte da Giorgio Panariello, gli speciali sui grandi nomi della musica italiana con Massimo Giletti o la presentazione del nuovo album di Laura Pausini dal titolo “Simili”.