Tiziano Ferro sta per tornare con un nuovo e attesissimo singolo. “Senza scappare mai più“, questo il titolo, sarà la canzone che dal 17 ottobre invaderà tutte le radio nazionali – e internazionali – e gli store digitali, dove sarà possibile acquistarla e scaricarla.

L’annuncio dell’uscita della sua nuova fatica artistica è stato lanciato attraverso la sua pagina Facebook, con un messaggio scritto in tre lingue diverse (italiano, inglese e spagnolo) grazie al quale ci viene fatto sapere, oltre alla data di uscita, che il singolo è un inedito e che è stato registrato a Los Angeles.

Il ritorno dopo tre anni di silenzio

Senza scappare mai più” arriva dopo tre anni di silenzio discografico di Tiziano, che si era fermato al disco “L’amore è una cosa semplice“, album di grandissimo successo internazionale che gli ha permesso di conquistare ben nove dischi di platino.

Insieme all’annuncio dell’uscita del singolo, il cantante ha rivelato anche la copertina del brano: una sua foto molto evocativa, in bianco e nero, che lo ritrae di spalle. Un’immaginare che ci permette di capire quanto di autobiografico vi sia nella canzone (potrebbe essere un chiaro richiamo alla sua vicenda umana e personale, al coming out sulla sua omosessualità, rivelata già da diverso tempo).

Il nuovo album

Senza scappare mai più” anticipa ovviamente l’uscita del nuovo disco di Tiziano, che dovrebbe essere pronto per il mese di novembre. Per il momento non si hanno notizie ufficiali di alcun tipo ma il disco, molto probabilmente, dovrebbe essere una raccolta di pezzi sia inediti che già editi. A breve dovremmo avere di sicuro qualche dettaglio in più.

photo credit: G.M.Belli via photopin cc