Il nuovo tour di Tiziano Ferro è partito ieri dallo Stadio Olimpico di Torino. Una folla di 35 mila fan in delirio hanno partecipato alla grande festa in musica organizzata dal cantante di Latina che ha sorpreso tutti i presenti con un’entrata davvero ad effetto: per il debutto de “Lo stadio Tour 2015” Tiziano Ferro si è presentato direttamente in ”volo” sul palcoscenico dell’Olimpico di Torino sostenuto da un argano a 20 metri d’altezza. Il cantante, senza nemmeno prendere fiato dopo il salto, si è presentato al pubblico torinese aprendo ufficialmente il suo primo concerto dell’estate sulle note della celeberrima “Xdono”.

“Non mi era mai capitato di cantare per due ore e mezza di seguito”, ha spiegato Ferro, “e ho lavorato per questo spettacolo durante tutto l’ultimo anno”. La scaletta del concerto è stata un tripudio di canzoni perfettamente conosciute dal pubblico dell’Olimpico che hanno intonato, nota dopo nota, i più grandi successi della carriera di Tiziano Ferro dal 2001 ad oggi. Partendo da ”La differenza tra me e te”, per passare da altre hit come “Troppo buono”, “E fuori è buio”, “Imbranato”, “Non me lo so spiegare”, “Incanto”, “Il regalo più grande” e “Sere nere”, Tiziano Ferro ha davvero regalato ai suoi fan uno spettacolo indimenticabile, destreggiandosi tra le 9 torri che campeggiavano sul palco sulle quali passavano grafiche, filmati e tutti i giochi visivi pensati per un live condito da una produzione delle grandi occasioni.

“Non vedevo l’ora che arrivasse questo momento”, ha confessato Tiziano dal palco “perché questo è l’inizio di una nuova storia”. Il tour del cantante proseguirà nelle prossime settimane. Di seguito tutte le date dei concerti che animeranno “Lo stadio tour 2015” di Tiziano Ferro:

  • 23/06/15 – STADIO FRANCHI – FIRENZE
  • 26/06/15 – STADIO OLIMPICO – ROMA
  • 27/06/15 – STADIO OLIMPICO – ROMA
  • 01/07/15 – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA
  • 04/07/15 – STADIO SAN SIRO – MILANO
  • 05/07/15 – STADIO SAN SIRO – MILANO
  • 08/07/15 – STADIO BENTEGODI – VERONA