Esce oggi, 25 novembre, Tzn – The Best of Tiziano Ferro, la prima raccolta del celebre cantautore di Latina. È la scatola della mia memoria, da cui è rimasto fuori pochissimo”, così Tiziano Ferro ha presentato ieri a Milano il suo nuovo progetto, in uscita oggi nelle 4 diverse versioni:

Standard: doppio cd con 36 canzoni in ordine cronologico inverso (dalle canzoni più recenti alle più “vecchie”, di cui 8 inediti e un booklet di 20 pagine.

Deluxe Edition: 4 cd e 61 canzoni (di cui 16 inediti inclusi nelle rarità e nei duetti).

Special Fan Edition: oltre a tutti i contenuti della Deluxe Edition (61 canzoni) si aggiungono due dvd contenenti tutti i videoclip di Tiziano; “Los Angeles 2014 Backstage”; un’intervista inedita e il documentario “Trama sintetica di una giornata storica”; videoclip in cui Tiziano Ferro è presente ma non unico protagonista; un 45 giri con ‘Senza scappare mai più’ e ‘Xdono’ e un libro fotografico di 120 pagine.

Versione 4LP è in numero limitato:  4 vinili con tutti i brani della Standard Edition.

Una raccolta che ha fatto la felicità di migliaia di fan, che con questa nuova raccolta potranno viaggiare nel tempo riascoltando brani come ‘Imbranato’,'Ti scatterò una foto’, ‘Sere nere’ e ‘Rosso Relativo’,  per arrivare fino ad oggi con ‘Hai delle isole negli occhi’ e ‘La fine’. 61 brani per raccontare i 17 anni di carriera di uno dei cantautori italiani più amati e apprezzati non solo in Italia, ma nel mondo intero, affiancati da alcuni inediti, tra cui ‘Lo stadio’,'Incanto’,'Se il mondo si fermasse’ e ‘Angelo mio’.

Tiziano Ferro tornerà quindi in tour nell’estate 2015 con una serie di date nei più importanti stadi italiani. Sei tappe tra giugno e luglio 2015, tra cui due templi indiscussi della musica dal vivo in Italia: lo Stadio San Siro di Milano e l’Olimpico di Roma, che Tiziano ha già conquistato due anni fa con “L’Amore è una cosa semplice” tour 2012.

Le date di “Lo stadio” tour 2015: 20 giugno Torino Stadio Olimpico; 23 giugno Firenze Stadio Franchi; 26 giugno Roma Stadio Olimpico; 1° luglio Bologna Stadio Dall’Ara; 4 luglio Milano Stadio San Siro; 8 luglio Verona Stadio Bentegodi.

photo credit: Maxfear ® via photopin cc