Da oggi in radio “Lo stadio”,  il nuovo singolo estratto dalla raccolta “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, uscita il 25 novembre 2014 su etichetta Universal Music Italy e già certificata 5 volte Platino.

Ho scritto questo brano – ha spiegati l’artista – all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di speranze, punti interrogativi, gioia inesplosa. Una volta realizzato il demo de ‘Lo Stadio’ lo proposi a Jovanotti. Lui decise che la canzone non era nelle sue corde e io la lasciai parcheggiata nel mio hard disc, convinto che non avrei mai potuto celebrare l’inizio di un tour di stadi tutto mio. Oggi guardo alla mia estate con la stessa gioia inesplosa di qualche anno fa.  Il raddoppio di Roma e Milano mi ha scioccato, sono felicissimo e questa canzone celebra in maniera assoluta e perfetta il mio stato d’animo – a tre anni dal giorno in cui l’ho scritta. Sarà una grande festa“.

Il singolo farà così da apripista alla nuova avventura live di Tiziano Ferro, che con  “Lo Stadio Tour 2015″, tra giugno e luglio sarà protagonista nei principali stadi italiani. Il tour partirà il prossimo 20 giugno da Torino, per proseguire, il 3 giugno, allo Stadio Franchi di Firenze, il 26 e 27 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 1° Luglio al Dall’Ara di Bologna, il 4 e il 5 luglio allo Stadio San Siro di Milano e, infine, l’8 luglio al Bentegodi di Verona, per un totale di otto imperdibili concerti.

I primi singoli estratti da The Best of TZN si sono rivelati veri e propri successi commerciali: prima è stata la volta di “Senza scappare mai più”, poi di “Incanto”, entrambi pezzi da subito schizzati in testa alla classifica dei brani più trasmessi in radio, ma anche particolarmente amati dal pubblico, con milioni di visualizzazioni sul canale Vevo dell’artista. Stessa sorte, quindi, si prevede per “Lo Stadio”, colonna sonora dell’attesissimo tour estivo.