Il 4 aprile 2012 esce nelle sale italiane il capolavoro di James Cameron “Titanic”, film che gli valse 11 premi Oscar nel 1997, rimasterizzato in tre dimensioni.

Inizialmente Cameron non era molto convinto del progetto, ma dopo il grande successo di “Avatar” ha iniziato il lavoro sulla pellicola per trasformarla in un nuovo capolavoro.

Qualche dubbio sul risultato. Girare un film direttamente in tre dimensioni, come successo per “Avatar”, è molto diverso dalla trasformazione di una pellicola in 2D in 3D, un processo che infatti ha richiesto la collaborazione di esperti del settore e un grande investimento in denaro.

Sarà anche per questo, probabilmente, che intorno all’evento, che cade nel centesimo anniversario dell’affondamento del Transatlantico, è stata organizzata una grande operazione di marketing che culmina con la possibilità di vedere in streaming il red carpet della Royal Albert Hall, dove si terrà la prima mondiale del film.

L’evento andrà in onda in streaming sul sito www.live.titanicredcarpet.com il 27 marzo alle 18, ora italiana.

Durante la diretta saranno trasmesse immagini del film e interviste al cast e ai produttori del film, con la possibilità per il pubblico di porre già le domande attraverso il sito o sui profili dei social network Twitter e Facebook del film.