Mentre il tour estivo per presentare l’ album “Nel Respiro del Mondo” prosegue con successo, i Tiromancino annunciano le prime date live invernali.

Dopo decine di appuntamenti, ‘Nel Respiro del mondo Summer Tour’ si concluderà a settembre. Giusto il tempo di riprendere fiato e il gruppo capitanato da Federico Zampaglione ripartirà quindi con la tranche invernale del tour, che si svolgerà questa volta nella cornice più intima dei teatri e avrà per protagonisti i pezzi più significativi che ne hanno segnato la carriera, ormai divenuti classici della musica italiana.

Sono da sempre affascinato dal teatro – ha spiegato Zampaglione – e dalla sua dimensione che permette un contatto diretto con il pubblico e un’ attenzione maggiore nei confronti della musica. Per l’ occasione prepareremo uno spettacolo nuovo, emozionante e coinvolgente“.

Queste le prime date confermate per il tour invernale dei Tiromancino:

  • 18 ottobre 2016: Bolzano – Teatro Cristallo
  • 28 ottobre 2016: Roma – Parco della Musica
  • 14 Novembre 2016: Firenze – Obihall
  • 19 Novembre 2016: Torino – Teatro Colosseo
  • 25 Novembre 2016: Bologna – Teatro delle Celebrazioni
  • 29 Novembre 2016: Milano – Barclays Teatro Nazionale
  • 3 Dicembre 2016: Montecatini – Teatro Verdi
  • 6 Dicembre 2016: Assisi – Teatro Lyrick

Il tour è organizzato da Color Sound, mentre le prevendite per tutte le date del gruppo sono disponibili sul circuito www.ticketone.it e negli abituali punti vendita. Ad accompagnare Federico Zampaglione (voce/chitarra), sul palco ci saranno Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).

Con due singoli (‘Piccoli Miracoli’ e ‘Tra di noi’) ai vertici delle classifiche radiofoniche e il tour estivo che continua a riscuotere grande successo di pubblico, per i Tiromancino il 2016 si sta rivelando un anno ricco di soddisfazioni. ‘Nel respiro del mondo’, pubblicato l’ 8 aprile 2016 su etichetta Sony Music, è l’ undicesimo album del gruppo capitanato da Federico Zampaglione, giunto a due anni di distanza dal precedente ‘Indagine su un sentimento’.