Tini – La nuova vita di Violetta si preannuncia come un film evento, se non altro per il pubblico dei più giovani. La pellicola, in uscita nelle sale italiane il prossimo giovedì 12 maggio, prosegue infatti su grande schermo le vicende della popolare serie tv trasmessa in Italia da Disney Channel dal 2013 al 2015 e la protagonista Martina Stoessel ha ormai un seguito da vera e propria diva.

Tini – La Nuova Vita di Violetta è un lavoro diretto da Juan Pablo Buscarini con protagonista ovviamente Martina Stoessel. La pellicola presenta le vicende personali di Tini e racconta una nuova fase nella vita della giovane donna, dall’animo artistico e alla ricerca di se stessa. Nel corso dell’estate, Tini vivrà un’avventura che la aiuterà a definire la sua personalità, oltre che a diventare un’artista completa e sicura di sé.

All’inizio del film, Violetta e la sua migliore amica Ludmilla si troveranno però in luoghi opposti del mondo. L’interprete di Ludmilla, Mercedes “Mechi” Lambre, riguardo al suo personaggio, ha anticipato: “Vive in un altro paese e sta tentando di mettere in ordine la sua vita. È maturata molto, ma è sempre la stessa. La sua follia non si è stemperata e questo è fantastico”.

Nonostante la distanza da Violetta, nel momento del bisogno Ludmilla sarà pronta ad aiutare l’amica, in compagnia di León, personaggio interpretato da Jorge Blanco. Su di lui, Mechi ha dichiarato: “Adoro lavorare con Jorge Blanco. Ci conosciamo da quasi cinque anni e i nostri personaggi possiedono un’alchimia speciale”.

Di seguito la sinossi di Tini – La nuova vita di Violetta
Violetta (Martina “Tini” Stoessel) si trova di fronte a un bivio nella sua vita, sta tentando di trovare la sua voce interiore e seguire il proprio cammino. Quando una notizia sconvolgente la costringe a mettere in discussione tutto quello che conosce sulla vita e sull’amore, Violetta accetta un invito misterioso per viaggiare intorno al mondo alla ricerca di risposte.

Nel corso di una lunga estate in una città marittima italiana ricca di fascino e creatività, Violetta si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che darà vita a un risveglio artistico, musicale e personale. Mentre il suo passato, il suo presente e il suo futuro si scontrano, Violetta scoprirà la sua vera identità in un’emozionante storia di crescita che aprirà la strada a un nuovo ed entusiasmante futuro. In Tini – La Nuova Vita di Violetta nascerà una nuova stella.

Ed ecco la prima clip italiana di Tini – La nuova vita di Violetta.