Bello, semplice, romantico e sa cantare, un paio di apparizioni al talent show di Rai2 ed è subito un divo. Piace alle donne e ai giudici.

È piaciuto subito Timothy Cavicchini a The voice Italia, un personaggio che si è fatto notare alle audizioni al buio innanzitutto per la sua voce. I quattro coach si erano girati perchè volevano accaparrarselo immediatamente, ma lui non ha avuto alcun dubbio ed ha scelto Piero Pelù. La sua apparizione sul piccolo schermo ha evidenziato il suo animo rock, ma anche la sua fisicità, che è davvero un bel vedere.

Bello e bravo, due aggettivi che ben si sposano per Timothy Cavicchini, 28 anni, il sex appeal non gli manca, stile e grinta assolutamente personali, piace alle donne, ma non si atteggia a divo. Certo punta molto sulle doti fisiche, sa di aver colpito nel segno e, fra un bicipite ed un addominale assolutamente torniti, è riuscito anche a convincere che sa cantare. Raffaella Carrà e Noemi non hanno fanno altro che definirlo ‘un figo pazzesco’, e come da loro torto?

Tymothy Cavicchini non è nuovo al mondo dello spettacolo, prima di approdare a The voice Italia, ha sempre vissuto di musica, rock ca va sans dire. Suona con un gruppo musicale, gli Ostetrika Gamberini. Se in televisione lo abbiamo sempre visto agghindato con magliette e pantaloni, con tanto di tatuaggi in bella vista, sul palco nei suoi concerti esagera ed ecco che si dipinge una benda rossa sugli occhi per vestire al meglio i panni di rockettare doc.

La sua vita è stata molto intensa, ha cominciato a suonare a 14 anni, scriveva musica, cantava cover rock ed ha tentato di diventare perito agrario. Tymothy Cavicchini rinuncia al diploma, lascia Mantova e va a vivere a Peschiera del Garda, diventa barman e si sposa a 19 anni per separarsi a 24. Poi incontra Angela con la quale ha un rapporto molto solido.

Si è anche cimentato in uno spot pubblicitario di biancheria intima ma, racconta Tymothy Cavicchini, di lui si vedevano solo le mutande. Sul palco è sfacciato, ruvido, nella vita è romantico, dolce, non ha mai tradito la sua Angela e sogna di sposarsi ed avere dei figli. Non si è mai drogato nè ubriacato. Un caso più unico che raro per la sua generazione piuttosto travagliata.

Spera di vincere a The voice Italia? Sognare è ancora possibile in Italia, almeno questo è gratis.

Guarda il video della sua presentazione a The voice Italia.