Il prestigioso magazine americano Time ha compilato la sua annuale lista dei 100 personaggi più influenti del mondo, mettendo sulla copertina del nuovo numero Kanye West. Il rapper statunitense è stato scelto come volto simbolo nella categoria dei “Titani”, una delle cinque categorie in cui sono state divise le varie personalità selezionate.

Tra i 100 più influenti del mondo del 2015 ci sono vari personaggi del mondo dello spettacolo capitanati da Kanye West, rapper ma anche imprenditore, stilista, nonché marito di Kim Kardashian, che compare pure lei a fianco del marito nella sezione dei “Titani”.

Nella lista ci sono pure i registi Lee Daniels, co-autore della serie più popolare della stagione negli Usa ovvero Empire, Christopher Nolan e Richard Linklater, dietro la macchina da presa del celebrato Boyhood. Spazio quindi per numerose attrici: ci sono Reese Witherspoon, recente protagonista di Wild, Julianna Margulies della serie The Good Wife, la comica e presentatrice degli Mtv Movie Awards 2015 Amy Schumer, Julianne Moore fresca di Oscar per Still Alice, e la giovane Emma Watson, protagonista negli scorsi mesi di uno splendido discorso alle Nazioni Unite sul tema del femminismo. Nella lista anche l’attrice transgender Laverne Cox, nota per la serie tv Orange Is the New Black.

Per quanto riguarda la musica, ci sono la lanciatissima popstar Taylor Swift, l’islandese Bjork tornata alla ribalta con il nuovo album Vulnicura e il cantante country celebre soprattutto negli Stati Uniti Tim McGraw.

Tra gli attori citati da Time spiccano Bradley Cooper, protagonista di American Sniper, uno dei maggiori incassi dell’annata cinematografica, e Chris Pratt, reduce dal successo galattico di Guardiani della Galassia.

Tra i politici, la novità di maggiore spicco è la presenza di Alexis Tsipras, il neo premier greco, che figura nell’elenco di Time insieme a Marine Le Pen e agli immancabili Barack Obama, Vladimir Putin, Kim Jong-un e Angela Merkel. Nell’elenco ci sono pure alcuni candidati alla presidenza degli Stati Uniti 2016 come Hillary Clinton e Jeb Bush. Menzione tra i 100 personaggi più influenti di Time anche per l’attivista Malala Yousafzai e per Papa Francesco, mentre nessun italiano è riuscito a entrare a far parte della lista.