In diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma secondo imperdibile appuntamento domani, sabato 8 febbraio alle 21,10 su Rai1, con “Ti lascio una canzone”, lo show dei giovanissimi ed irresistibili talenti musicali condotto da Antonella Clerici e fiancheggiata da due valletti in erba: Valerio e Beatrice.

Tutta la  seconda puntata  del programma sarà dedicata al festival di Sanremo: una sfida tra i brani di ieri e di oggi della popolare kermesse musicale interpretati  da 40 ragazzi tra gli 8 e i 15 anni, accompagnati dall’orchestra di Leonardo De Amicis. In giuria, in questa nuova edizione, oltre a Cecilia Gasdia, Pupo e Massimiliano Pani, ci sarà anche Fabrizio Frizzi. Ai giurati e al pubblico, attraverso il televoto il compito di decretare la canzone vincitrice della serata. Spazio allo spettacolo con Antonella Clerici che  ricorderà i 60 anni della storia della televisione con particolare attenzione al mondo degli sceneggiati, mentre i piccoli Valerio e Beatrice omaggeranno simpaticamente la coppia Al Bano e Romina Power.

Non mancheranno, poi, grandi nomi della musica pronti e disponibili a duettare sul palco assieme alle nostre piccole ugole.

Al termine della trasmissione, dalle 24.00 alle 24.30, andrà in onda “Ti lascio una canzone–Smile”, l’appendice del programma interamente dedicata al dietro le quinte, per scoprire tutte le curiosità e i momenti più divertenti della puntata appena andata in onda.