Da sabato 1 Febbraio, alle 21.10 su Rai1, torna Antonella Clerici al timone di “Ti Lascio una Canzone“, l’attesissima gara tra i brani più belli di sempre, giunta alla sua settima edizione e trasmessa in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma. Dieci nuove prime serate per una sfida giocosa tra le canzoni più famose e amate di tutti i tempi, tratte dal repertorio italiano e internazionale ed eseguite da trenta giovanissimi interpreti di età compresa tra gli 8 e i 15 anni provenienti da tutto il Paese.

Le loro performance saranno accompagnate, come sempre, da una grande orchestra di trenta elementi diretta dal vivo dal Maestro Leonardo De Amicis, infaticabile ogni anno nella ricerca di nuovi piccoli talenti.  Tante le novita’ di questa edizione ad inziare da uno studio completamente rinnovato, trasformato in un colorato ed elegante luna park della musica. Sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, insieme ai piccoli aspiranti artisti saliranno anche nomi illustri della musica per dare vita a nuovi, intensi, emozionanti duetti. Anche quest’anno ad affiancare simpaticamente Antonella Clerici nella conduzione ci saranno Valerio e Beatrice, piccoli “valletti in erba”.

A votare ogni singola sfida, con un peso del 50% ciascuno, sarà sia il televoto da casa che la giuria in studio composta  anche quest’anno da Pupo, Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e ai quali si aggiungerà anche un altro giurato d’eccezione, Fabrizio Frizzi, altra novità di questa edizione.

Un’edizione completamente rinnovata che ci farà tornare indietro nel tempo con i ricordi colonna sonora della nostra vita.