Una festa di note, sorprese e tanto divertimento questa sera sabato 22 marzo alle 21.10 su Rai1 nel settimo appuntamento con “Ti lascio una canzone” il varietà musicale in onda in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma.

A far visita ai ragazzi arriverà, questa settimana, la possente voce black di Fausto Leali e la vulcanica energia di Simona Ventura che assieme ad Antonella Clerici daranno vita ad una simpatica “chiacchierata-spettacolo” spaziando dal mondo del calcio a quello del varietà. I piccoli talenti  saranno pronti, ancora una volta, a stupire con le loro voci straordinarie e con i brani di ieri e di oggi.

Il meccanismo della gara è ormai rodato: in sfida due canzoni, una contro l’altra, una va avanti e l’altra si ferma, e alla fine della serata le due più votate si affronteranno per stabilire quale sarà la vincitrice della puntata che accederà direttamente alla finalissima. Come sempre a giudicare i brani, oltre alla giuria in studio composta da Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e Pupo ci sarà il pubblico da casa con il televoto.

Tutto il cast del programma sarà impegnato, poi, in un omaggio agli Abba, a quarant’anni dalla loro vittoria all’Eurofestival. Non mancheranno,infine, simpatici filmati sulla vita dei piccoli protagonisti della trasmissione girati nel loro quotidiano tra scuola, famiglia e sport.

Dalle 24.00 alle 24.30 andrà in onda “Ti lascio una canzone – Smile”, uno speciale dedicato al dietro le quinte dello show con i momenti più divertenti e curiosi della puntata appena conclusa: dalle prove delle esibizioni, ai dolcissimi sketch dei piccoli Valerio e Beatrice.