Questa sera alle 21,10 su Rai1 nuovo appuntamento con Antonella Clerici, in diretta con le emozioni e i piccoli talentuosi cantanti di “Ti lascio una canzone”. 

Ospiti della serata due grandi nomi della musica italiana: Patty Pravo con i suoi intramontabili successi, pronta a dare il meglio di sé in intensi duetti con i ragazzini del cast e Roberto Vecchioni. Il cantautore si esibirà in alcuni suoi brani tra i più significativi: veri e propri testamenti musicali da lasciare alle nuove generazioni.

Sul palco dell’Auditorium del Foro Italico di Roma saliranno anche la bellissima Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta disponibili a giocare “con le note” assieme ad Antonella Clerici. Omaggio, poi, al celebre musical “Jesus Christ Superstar” con la presenza in studio di Ted Neeley, l’attore americano che interpretò Gesù nel film diretto da Norman Jewison.

Grandi protagoniste sono ovviamente le dieci canzoni in gara, interpretate dai giovanissimi del programma (di età compresa tra gli 8 e i 15 anni) e che racconteranno, con consueta intensità vocale, un pezzo importante della musica italiana di ieri e di oggi.

A decretare l’ultimo brano vincitore in attesa della finale di sabato prossimo saranno, come sempre al 50%, la giuria in studio composta dal soprano Cecilia Gasdia, Pupo, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e il televoto . Infine Antonella Clerici, assieme ai due valletti Valerio & Beatrice, non perderà occasione nel regalare nuovi momenti musicali, autoironici e spensierati.

Al termine del programma l’appuntamento è con “Ti lascio una canzone- Smile”: curiosità, dietro le quinte delle prove e filmati inediti sui protagonisti del cast.