“Un amore così grande”, “Il mare calmo della sera”, “Cinque giorni”, “Il mondo”, “Pensieri e parole”, “Eternità”, “E tu”, “You are my everything”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “ A te”: Quali di questi brani finalisti vincerà la settima edizione di Ti lascio una canzone? Si saprà sabato 19 aprile alle 21.10 in diretta su Rai1 in compagnia di Antonella Clerici e dei suoi piccoli talenti che nel corso di queste settimane hanno emozionato il pubblico riproponendo pezzi della grande tradizione melodica italiana ed internazionale diretti dal Maestro Leonardo De Amicis.

Ospiti d’eccezione di questa finale l’istrionico Beppe Fiorello che non mancherà di regalare un intenso momento di spettacolo dedicato a Domenico Modugno, “Kid Creole & the Coconuts” per rivivere le atmosfere degli anni Ottanta e a seguire risate assicurate con Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora protagonisti di  uno sketch  divertente “ a suon di musica” assieme ad Antonella Clerici.

A rendere, infine, ancora più magica la serata la presenza dell’illusionista Gaetano Triggiano e l’illustre Banda dell’Arma dei Carabinieri.
Nel corso della puntata si sfideranno, dunque,  i dieci brani che hanno passato il turno durante le precedenti puntate ai quali si aggiungerà una melodia scelta insindacabilmente dalla giuria: a proclamare la canzone regina dell’edizione 2014 saranno, sia i giurati Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e Pupo che  i telespettatori da casa tramite il televoto.
Dalle 24.00 alle 24.30 andrà in onda “Ti lascio una canzone – Smile”, uno speciale dedicato al dietro le quinte dello show con i momenti più divertenti e curiosi del programma.