Un grande spettacolo tra tradizione della memoria musicale e innovazione rappresentata dalle nuove generazioni. Questa sera sabato 15 febbraio alle 21.10 su Rai1 Antonella Clerici condurrà la terza puntata di Ti lascio una canzone.  Ospiti della serata Michelle Hunziker e il mitico trio dei “Ricchi e poveri” che si esibirà sul palco con un mix delle più belle canzoni, accompagnati dai giovani talenti del cast.

Ma come sempre protagoniste indiscusse saranno le 42 splendide piccole ugole dagli 8 ai 15 anni che la produzione è andata a scovare ovunque in giro per l’Italia.

Niente gara tra piccoli interpreti, ma a sfidarsi saranno i brani più intensi, di ieri e di oggi, che hanno gareggiato al Festival di Sanremo. Ad accompagnare i bambini nelle loro interpretazioni una grande orchestra dal vivo di trenta elementi diretta dal Maestro Leonardo De Amicis. A decretare il brano vincitore della puntata saranno il pubblico a casa con il televoto e i quattro giurati presenti in studio: Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi, Massimiliano Pani e Pupo. Infine assieme ad Antonella Clerici si rivivrà il magico mondo della fiaba di Biancaneve.

Al termine della trasmissione, dalle 24.00 alle 24.30, andrà in onda “Ti lascio una canzone–Smile” l’appendice del programma interamente dedicata al dietro le quinte, per scoprire tutte le curiosità e i momenti più divertenti della puntata appena andata in onda.