E’ stato il fenomeno della scorsa stagione nelle sale cinematografiche la trasposizione sul grande schermo del personaggio dei fumetti Thor.

Il film è ora disponibile anche in DVD nella versione home video: il film di Kenneth Branagh uscirà in tre versioni: DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D in edizione a tiratura limitata.

Thor, re del tuono, figlio di Odino viene sfrattato dal pianeta di agar sulla terra per via del suo irascibile carattere e delle sue iniziative che mettono a repentaglio il futuro del regno.

Caduto sulla terra Thor perde il suo preziosissimo e potentissimo martello, il giovane ha la fortuna i incontrare una ricercatrice convinta della possibilità di aprire un varco spazio temporale (Natalie Portman) che lo aiuterà a tornare a casa per salvare il regno dalle mire del fratello Loki.

Il film vanta oltre alla direzione d’autore vista la regia dello shakespiriano Branagh anche un cast di tutto rispetto con la partecipazione di Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson.

Il soggetto è nato dalla matita di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby creatore del fumetto.

Un’attesa non troppo lunga per i cultori del genere che potranno godersi la visione di questo home video a partire dal 13 settembre.