La Fox ha pubblicato il primo trailer della nuova serie di The X-Files che debutterà poi, con il primo episodio, nel mese di gennaio 2016, il giorno 24 con precisione. Da quello che è possibile vedere in questo primissimo promo, la serie cult degli anni Novanta e degli inizia del Duemila dovrebbe aver conservato tutto il suo alone di mistero e paranoia che ne hanno fatto, nel corso degli anni, un vero e proprio marchio di fabbrica.

Nei nuovi episodi di The X-Files torneranno ovviamente i due storici protagonisti, Fox Mulder – interpretato da David Duchovny, che nel frattempo ha dato vita ad un altro personaggio cult, Hank Moody di Californication – e Dana Scully, interpretata da Gillian Anderson. Insieme a loro torneranno anche i personaggi di Walter Skinner (cui dà corpo l’attore Mitch Pileggi) e il cattivo Smoking Man (interpretato da William B. Davis).

Nel corso del trailer è possibile sentire il personaggio di Fox Mulder affermare: “Nel 2002 le nostre indagini sono state chiuse ma la mia ossessione personale non è cessata. Ci hanno spiati e ci hanno detto che questo era per la nostra sicurezza – ma non siamo mai stati più in pericolo di adesso“. Il personaggio di David Duchovny, nella serie, si è riunito non da molto con quello della Anderson, sia professionalmente sia personalmente.

Secondo la Fox, i sei nuovi episodi di The X-Files saranno ciascuno una sorta di episodio a se stante e nel primo Mulder e Scully dovranno occuparsi di un probabile rapimento alieno. Tante anche le guest stars previste: Joel McHale (“Community”), Robbie Amell (“The Flash”), Lauren Ambrose (“Dig,” “Six Feet Under”), Annabeth Gish (“The Bridge”), Annet Mahendru (“The Americans”), Rhys Darby (“Flight of the Conchords”) and Kumail Nanjiani (“Silicon Valley”).

Tre dei sei episodi sono stati scritti e diretti di Chris Carter mentre i restanti tre sono stati scritti e diretti da Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong, tutti veterani delle serie tv.