The Walking Dead sta per tornare! Dal 12 ottobre negli Stati Uniti e dal 13 in Italia, i fans di una delle serie più seguite nella storia della televisione potranno finalmente gustarsi gli episodi della quinta stagione. Come se non bastasse, l’American Movie Classics (AMC) avrebbe già messo in cantiere anche una sesta serie, in produzione per il 2015/2016.

Se siete fra i numerosissimi appassionati di The Walking Dead (ispirato all’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard), segnate dunque questa data: lunedì 13 ottobre, alle ore 21 sul canale Fox di Sky, ci sarà la season premier della quinta stagione, con l’episodio 5×01 intitolato in originale “No Sanctuary” (la serie è composta di 16 episodi).

Ma dov’eravamo rimasti? Nel finale della quarta stagione lo sceriffo Rick Grimes e gli altri protagonisti giungono nella cittadina di Terminus e vengono catturati dagli abitanti. La storia riparte dunque da questo punto, con il trailer che ci preannuncia il disvelamento delle reali intenzioni degli abitanti di Terminus, che verranno alla luce.

La serie segue infatti la storia di Rick (interpretato da Andrew Lincoln), dal suo risveglio dal coma, conseguenza di uno scontro a fuoco, alla battaglia contro un terribile virus che ha ridotto gran parte della popolazione in zombie. Durante il proseguimento della vicenda, Rick scoprirà che i veri nemici non sono gli zombie ma gli esseri umani che non sono stati ancora attaccati dal virus, pronti a tutto pur di sopravvivere.

(photo credit: The Walking Dead Facebook Official Page)