The Walking Dead 6 torna in tv, con la messa in onda dei nuovi episodi dell’ultima stagione in corso, la cui programmazione televisiva era stata interrotta e messa in pausa il 30 novembre 2015 in Italia a il 29 novembre negli Stati Uniti. Il giorno di ritardo con cui vediamo gli episodi in Italia sarà conservato anche per questo ritorno: The Walking Dead 6 è infatti ripartito il 14 febbraio negli Usa e da noi riparte oggi, 15 febbraio, con la messa in onda sul canale Fox di Sky dell’episodio nove della sesta stagione, Nessuna via d’uscita (No way out in originale). I nuovi episodi di The Walking Dead 6 che restano da vedere sono in tutto otto: la programmazione della serie era stata infatti interrotta proprio a metà, all’ottavo episodio.

The Walking Dead 6: dov’eravamo rimasti

Com’era finita la messa in onda della prima parte della sesta stagione di The Walking Dead? L’ottavo episodio si concludeva con il crollo delle mura di Alexandria, che apriva così il passaggio ad un’orda di zombie. E i personaggi principali della serie? Rick, padre Gabriel Carl, Michonne, Jessie e i figli stavano preparando una fuga ad alto rischio, cercando di mimetizzarsi fra i morti indossando mantelli ricoperti di interiora di cadaveri; con Sasha, Abraham e Daryl venivano fermati da un gruppo di bikers che dichiaravo di essere al servizio di un certo Negan; con Glenn osservava la moglie incinta, rimasta su una torretta circondata da morti viventi e infine con la morte di Deanna.

Cosa c’è da sapere suoi nuovi episodi (attenzione ad eventuali spoiler!!)

Stando a tutte le indiscrezioni trapelate sulla rete, il nono episodio della sesta stagione di The Walking Dead dovrebbe portare la serie ad un punto di svolta e a grandi cambiamenti. Cambiamenti che dovrebbero poi influenzare anche le stagioni successive (The Walking Dead avrà certamente una settima stagione).

La seconda parte della sesta stagione della serie tv dovrebbe anche far scoprire chi è Negan (personaggio interpretato dall’attore Jeffrey Dean Morgan) e probabilmente far capire a Rick e compagni che il mondo in cui vivono potrebbe essere assai più grande di quello che credono (altri sopravvissuti in arrivo?!). Ma non solo: gli episodi rimasti dovrebbero consentire di scoprire come Glenn riuscirà a tornare ad Alexandria per cercare di salvare sua moglie Maggie e daranno maggior spazio al personaggio di Daryl Dixon, poco presente nei primi otto.

In attesa di vedere l’episodio 9 di The Walking Dead 6 su Fox, ecco i primi quattro minuti che sono stati diffusi: