Dopo il grande successo della prima edizione torna The Voice of Italy, il talent show targato Rai andato in onda in prima serata su Rai 2 che, tramite l’innovativa formula delle blind auditions, cerca quelli che saranno i nuovi talenti del panorama musicale italiano. Nell’edizione 2013 (foto by InfoPhoto) i giudici della trasmissione sono stati quattro grandi nomi della musica italiana: Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante.

Da tempo, ormai, è stata confermata una seconda edizione del format, programmata nel palinsesto della primavera 2014, sempre sulla stessa rete.

Ed ecco che partono i casting per The Voice of Italy 2. Ad annunciarlo è stata proprio la pagina Facebook ufficiale del programma che ha pubblicato un post in cui sono state inserite tutte le informazioni utili per candidarsi e partecipare ai provini.
Come affermato da Pasquale Romano, autore e produttore della trasmissione, “A differenza di altri talent, i nostri casting sono molto più mirati e ci limitiamo a vedere circa tremila persone”.

Volete partecipare e tentare di diventare uno dei nuovi concorrenti di The Voice of Italy 2? Ecco come fare:

Invia il tuo materiale (CV –Video Musicali- Tracce Audio) a: casting@toro.tv

Sono ammessi cantanti solisti e/o in coppia che abbiano compiuto sedici anni di età al 10 gennaio 2014.

Se volete partecipare ora sapete come fare e… In bocca al lupo!