E’ stato finalmente svelato il nome del conduttore della seconda edizione di The Voice of Italy 2. Tra i tanti pretendenti al trono del palco del talent, Federico Russo (foto by InfoPhoto) ha conquistato lo scettro di presentatore (clicca qui per tutte le anticipazioni sulla seconda edizione).

Sarà proprio lui, il conduttore radiofonico toscano che è approdato sulle scene televisive nel 2002 proprio grazie a un talent show di Italia 1 che cercava nuove pop star, Operazione Trionfo, condotto da Miguel Bosé. Dal 2004 è diventato un vero e proprio conduttore, dapprima presentando al fianco Carolina Di Domenico, Marco Maccarini e Giorgia Surina, presentando Total Request Live. Ha lavorato per importanti reti televisive come MTV, AXN, Rai 2, Sky Sport, Cartoon Network, Boing e vanta nel suo curriculum anche la conduzione di numerosi programmi radiofonici: dal 2003 lavora come speaker per RDS e dal 2007 approda a Radio Deejay.

Ecco che Federico Russo prenderà il posto di Fabio Troiano ed è stato presentato ufficialmente come il conduttore di The Voice of Italy 2. La spigliatezza e la grinta per reggere il timone di una trasmissione di successo non gli mancano di certo. Vedremo come si comporterà Federico di fronte ai giudici di quest’anno: Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e la new entry J-Ax.

Leggi anche:

The Voice of Italy 2 giudici: arrivederci Riccardo Cocciante, benvenuto J-Ax

The Voice of Italy 2: tutte le info per partecipare ai provini dell’edizione 2014

The Voice of Italy 2: continua la ricerca dei nuovi talenti dell’anno