CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE CON FOTO DI THE VOICE DEL 19 MARZO

0.01 Finisce la prima puntata delle blind appuntamento a domani mattina con il commento alla serata, buona notte.

23.58 Daria sceglie di far parte del team Pelù per intrapredere una strada particolare perchè nella vita ci vuole coraggio. Questo è un gran colpo di scena avrei detto qualsiasi nome ma non quello di Piero.

23.47 Daria Biancardi, lavora come cantante in tutta Europa, ha perso diversi treni e per questo non è ancora arrivata al successo che pensa di meritare. Propone I have nothing e fa girare i quattro coach. Un’esibizione emozionante, una standing ovation totale potrebbe essere la vincitrice di quest’edizione.

daria biancardi

23.44 Cristian De Leo propone la notte, un rock che non convince

christian de leo

23.31 Paola Bivona ha 21 anni e un dred che si chiama “federico” simboleggia la forte passione per la musica porta sul palco di Tvoi ”Redemption Song”. Raffaella non si gira e Paola sceglie di far parte della squadra di Piero Pelù.

Paola Bivona

23.25 Arriva lo stratega del gioco, dopo anni di talent anche i concorrenti fanno i furbi e si presentano con le canzoni dei coach. Simone si presenta con una canzone della Carrà – Rosso – non troppo conosciuta. Viene accolto così dalla Carrà: “Ma sei maschio?”.  Si è già preso il palco, ha detto ai giudici che per essere la sono abbastanza bravi: ragazzi non canterà benissimo ma è un personaggio da talent da morire.

Simone di benedetto

23:18 Antonella Anastasi ha scelto Run to You e ha convinto Noemi che la vuole nella sua squadra

antonella anastasi

23.04 Arriva Giusy Scarpato che, a casusa del suo peso, si è sempre sentita inadeguata per partecipare a un Talent. Ha una storia particolare alle spalle, molto attaccata alla madre, sul palco di The Voice presenta un brano di Stevie Wonder e viene scelta da JAx “ci sentiamo inadatti, ma ora insieme scriveremo una hit!” (non ho capito se è una minaccia, per ora aspetto).

giusy scarpato

22.57 Luiza ha abbandonato il suo paese (Romania), famiglia, amici per fare l’artista di strada, vivere di musica e inseguire il suo sogno. Someone like you di Adele, forse troppo uguale ad Adele per The Voice. Non convince.

22.46 Andrea Meschini, musicista che nel passato ha ricevuto anche il cd per far produrre una sconosciuta Noemi, incanta l’arena. Si girano tutti tranne Piero e Noemi dichiara da subito l’amicizia. Sceglie di andare con la sua amica Noemi.

andrea veschini

22.42 È il momento del rap con Ivan Granatino in Vengo dalla luna di Caparezza. Sembrava la scelta telefonata e infatti sceglie  JAx che lo mette subito alla prova con un freestyle. Googlando scopriamo che è conosciutissimo a Napoli e provincia e che ha un passato da cantante neomelodico.

ivan granatino

22.28 Simona arriva alle blind con la famiglia che dice di essere figlia d’arte. Interpreta Per dire di no  dopo un momento di blocco fa girare tutti i coach. JAx ha premuto il buzz con la testa (ma non si starà divertendo troppo a schiacciarlo? lo farei anch’io), sceglie di far parte del Team Noemi. Rispetto alla prima edizione Noemi ha preso lezioni da Mastrota e si vende molto bene.

simona

22.20 Purple rain per la prossima voce che si presenta davanti ai coach Francesco Rosanò non li convince.

francesco rosanò

22.08 Tommaso Pini, una voce femminile al primo ascolto, in “Summertime Sadness” una blind anche per il pubblico a casa… lo stupore ha contraddistinto questa esibizione che ha convinto tutti i coach ma Tommaso sceglie Raffaella che si dice entusiasta.

Tommaso pini

22.05 Un duo padre e figlio Angelo e Stefano non convincono i coach. JAx “l’anno prossimo aggiungete il nipotino e spaccate di brutto”

giacomo e stefano villani

21.57 Luna si presenta con Albachiara di Vasco. Una voce pulita e presenta un brano rivisitato che convince JAx, Carrà, Pelù e sul filo del rasoio Noemi.

Luna the voice

21.43 Giacomo “rock roll” di Correggio fa girare subito Pelù, JAx e Carrà. Pelù:“Hai portato il terremoto energetico qui dentro” e lo sceglie.

giacomo

21.41 I coach raccontano che il segreto di The Voice: essere originali e non voler assomigliare a un cantante. Serve la voce e non l’outfit per passare la selezione di The Voice.

21.34 Arriva Tatiana di Matera, assomiglia alla Tatangelo, che vuole cantare per mestiere perchè si riesce a esprimere attraverso la musica. Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri riuscirà a convincere i giudici ? Carrà (labbiale) “assomiglia troppo a Giusy Ferreri, ma è lei ?”. Non si gira nessuno ecco il primo no della serata.

tatiana

21.30 Pelù: ”Sei la regina scalza di questo programma” Noemi: “sei la mia cantante preferita” Carrà:“eri nuda con tutto il tuo sentimento, questo è The Voice” JAx:“mi hai ricordato che la musica va oltre i generi”

gianna

21.25 Gianna Chillà, 41 anni di Roma, ha conosciuto il suo papà 3 anni fa ed è mamma. Come tante altre canta scalza che fa molto artista e spera che suo figlio un giorno possa dire “quella è la mia mamma” (ma perchè non lo può già dire ?!). Bellissima voce soul dopo pochi secondi i coach si girano tutti i e quattro.

21.18 Federica chiede cosa possono dare i giudici a lei per poter scegliere con chi andare e alla fine sceglie il Team Carrà “per unire tutta l’arte”.

21.16 In migliaia si sono presentati ai provini, i migliori si esibiranno davanti ai coach. La prima a far sentire la sua voce è Federica 22enne siciliana si esibisce in Quando una stella muore di Giorgia, il pubblico applaude e i coach? Raffaella e Noemi si girano JAx: “sei come una bella canzone di una band che odio “. 

federica

21.13 Parte la seconda edizione e l’ingresso in studio dei giudici avviene attraverso su fireworks … ricorda molto Amici speriamo sia l’unica cosa che hanno copiato

carrà

21.07 Inizia la seconda edizione di The Voice con Federico Russo che presenta i quattro coach, un montaggio veloce e dinamico che racconta le loro emozioni e poi si passa a spiegare la Blind.

Tra pochissimo partirà la seconda edizione di The voice of italy nella “squadra” del programma, novità e conferme: debutta alla conduzione Federico Russo, affiancato dalla V-Reporter Valentina Correani (che farà partecipare il pubblico attraverso il sito ufficiale e i social network) mentre i coach Raffaella Carrà, Noemi e Piero Pelù hanno un nuovo compagno e avversario, J-Ax, anche lui pronto a dare battaglia per trovare “The Voice”, il cantante che supererà tutti gli altri e si aggiudicherà un contratto discografico.

Federico Russo e Valentina Correani The Voice of Italy 2

Federico Russo e Valentina Correani