E’ stata una battaglia davvero incredibile, battuta a suon di canzoni e voci pazzesche. La seconda edizione di The Voice Italia si è conclusa decretando la “voce” del 2014 e, grazie al pubblico da casa, ha trionfato Suor Cristina Scuccia (rivivi qui la diretta live della finale di The Voice of Italy). Ecco il video della sua premiazione.

Dopo un lungo scontro con Giacomo Voli del team di Piero Pelù, Suor Cristina è stata la preferita del pubblico con una percentuale del 62,3% e si è aggiudicata un contratto con la Universal Music e la possibilità di debuttare sul mercato discografico. Con il suo inedito “Lungo la riva”, la giovane suora siciliana di 25 anni ha conquistato il pubblico in studio e da casa che, fin dalla sua prima apparizione alle blind auditions dove si è esibita con una canzone di Alicia Keys ottenendo un successo planetario sui Social Network.

Nonostante le tante critiche ricevute negli ultimi mesi per via dell’abito che porta, Cristina si è sempre dimostrata una concorrente leale, umile e piena di voglia di cantare. Come lei stessa ha dichiarato proprio ieri in occasione della conferenza stampa prima della finale (guarda qui i video delle sue dichiarazioni)“Per fare un disco non rinuncerei mai all’amore più grande della mia vita” e anche questa sera ha voluto dimostrare il suo intendo di portare il suo messaggio di evangelizzazione attraverso il tubo catodico: Suor Cristina, prima di festeggiare la vittoria, ha voluto recitare in diretta un “Padre Nostro”. Ecco il video della preghiera di Suor Cristina alla finale di The Voice of Italy 2014 e la sua esibizione nell’inedito “Lungo la riva”.