Cambia il regolamento nell’ultima puntata del talent di Rai2, conteranno il televoto ed i download dei singoli.

Fra qualche ora ci sarà la puntata finale di The voice Italia, grandi ospiti e qualche novità per quanto riguarda il regolamento delle votazioni che decreteranno la vittoria finale. A contendersi il montepremi finale ed un contratto discografico saranno Silvia Capasso, Veronica De Simone, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini.

Lo spettacolo andrà in onda dagli Studi del Centro di produzione Rai di via Mecenate a Milano, alla conduzione il non sempre brillantissimo Fabio Troiano, spesso stroncato dai social network. Dalla webroom ancora una volta Carolina Di Domenico che intervisterà i concorrenti con le domande più interessanti del pubblico che potranno rivolgersi al sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, www.facebook.com/thevoiceufficiale e twitter @thevoice_italy #tvoi.

Gli ospiti musicali della finale di The voice Italia saranno il rapper sud coreano Psy ed i Modà, come sempre le esibizioni saranno dal vivo accompagnate da una band di dodici musicisti. Qualche novità per quanto riguarda le votazioni, ai risultati del televoto si aggiungeranno quelli dei download del brano inedito di ciascun concorrente che corrisponderà a due punti.

La somma di entrambe le votazioni genererà una classifica provvisoria, i primi tre finalisti passeranno direttamente alla fase successiva. Nella seconda manche ci sarà un nuovo televoto i cui risultati andranno sommati a quelli della prima votazione, usciranno quindi le due voci finaliste di The voice Italia.

L’esito di questa ulteriore sessione di televoto, sommata ai risultati ottenuti dai 2 finalisti nella prima e nella seconda votazione, determinerà il vincitore assoluto di The voice Italia. È contemplato anche un ex-aequo, in questo caso ad avere la meglio sarà chi ha ottenuto il miglior punteggio.

Chi vincerà fra Veronica De Simone per il team di Raffaella Carrà, Elhaida Dani per il team di Riccardo Cocciante, Silvia Capasso per il team di Noemi e Timothy Cavicchini per il team di Piero Pelù?

Considerato il successo avuto, si parla già di una seconda edizione di The voice Italia che vedrebbe un nuovo conduttore, Francesco Facchinetti e si parla già di un ritorno di Raffaella Carrà.