Ultime battaglie per i concorrenti che si sfidano per riuscire ad arrivare alla fase Live, quella più importante.

Questa sera ci saranno gli ultimi dieci duetti o duelli a The voice Italia, il talent di Rai 2 realizzato in collaborazione con Toro Produzioni. Anche questa sera i coach metteranno a confronto due componenti delle loro squadre, solo uno di loro accederà alla fase Live, la più ambita del nuovo format che tanto successo sta riscuotendo, anche se con una leggera flessione negli ascolti.

I quattro coach sono affiancati dagli speciali aiutanti che, come ormai sappiamo, sono Gianni Morandi per Raffaella Carrà, Mario Biondi per Noemi, i Modà per Riccardo Cocciante e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz per Piero Pelù. Con quest’ultimo appuntamento le squadre saranno complete ed inizieranno la corsa alla vittoria finale che partirà il 25 aprile.

Intanto, continua il successo di The voice Italia anche sui social network, gli artisti che dal vivo reinterpretano brani italiani ed internazionali accompagnati da una band di 6 elementi, piacciono soprattutto a Twitter. Secondo quanto evidenziato da Audisocial Tv, che monitora i programmi televisivi sul web, la seconda puntata delle Battle è stata la più twittata con il 53 per cento dei tweet totali.

Fino ad oggi sono passati i migliori talenti a The voice Italia ma molti sono stati eliminati, ugualmente con voci molto interessanti, a volte nascono anche polemiche, vedi Daniele Vit e Raffaella Carrà. Una curiosità fra i coach è che, quando sono costretti ad eliminare qualcuno del loro team che ritengono forte, non chiudono loro completamente le porte, si riservano di valutarli oltre il talent. Una promessa che ha il sapore di un premio di consolazione.