Il primo atteso appuntamento della terza fase per il talent show di Rai2, sarà in diretta e viene introdotto il televoto.

L’appuntamento con il primo Live Show di The voice Italia è molto atteso, dopo le prime due fasi di audizioni al buio e Battle, questa sera la gara entra nel vivo. Apriranno la puntata i quattro coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù che daranno vita ad una esibizione corale del brano che ha reso famosa la Sacerdotessa, Patti Smith, da molti definita la Poetessa del Rock, ‘Because The Night’. Toccherà poi a Biagio Antonacci con un medley dei suoi successi.

Sempre i quattro coach daranno ufficialmente il via alla gara, ognuno con la propria squadra, canteranno i loro brani di successo. Così Raffaella Carrà proporrà un medley di ‘Ma che sera’, ‘Luca’ e ‘Pedro’; Riccardo Cocciante con ‘Tu sei il mio amico carissimo’; Noemi con ‘L’amore si odia’; Piero Pelù con ‘Toro Loco’.

Per ogni squadra si esibiranno quattro cantanti (gli altri lo faranno nella seconda puntata), solo due di loro potranno continuare ad inseguire il sogno di The voice Italia, uno sarà scelto dal coach, l’altro dal televoto (codice 89 44 24 da fisso, 47 222 da mobile). Il meccanismo si ripeterà 4 volte per ciascun team. A fine puntata, due artisti conquisteranno il diritto a partecipare alla terza puntata del Live Show. I concorrenti delle quattro squadre si esibiranno, naturalmente, dal vivo accompagnati da una band di 12 musicisti e dalle coreografie di un corpo di ballo.

Spazio anche per la rete, infatti, dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, insieme ai cantanti, risponderà alle domande che i fan potranno inserire sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network www.facebook.com/thevoiceufficiale e Twitter @thevoice_italy #tvoi.

Ma vediamo quali saranno i cantanti in gara nella prima puntata del Live Show di The voice Italia:

Per il team di Raffaella Carrà: Stefania Tasca (Rivoli – Torino); Paola Licata (Favara – Agrigento); Michelle Perera (Roma); Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).

Per il team di Riccardo Cocciante: Jessica Morlacchi (Roma); Giulia Saguatti (Pesaro); Francesco Monti (Reggio Emilia); Lorenzo Campani (Reggio Emilia).

Per il team di Noemi: Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Chiara Furfari (Campo Calabro – Reggio Calabria); Silvia Capasso (Anzio – Roma); Silvia Caracristi (Trento).

Per il team di Piero Pelù: Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata); Timothy Cavicchini (Verona); Marica Lermani (Nova Siri – Matera); Giulia Penza (Novate Milanese – Milano).