Calo negli ascolti e qualche contestazione per i cantanti esclusi, i coach seguono una strategia che non sempre piace.

Da notare soprattutto nella terza puntata di The voice Italia Live Show il calo di ascolti, dagli oltre 3 milioni, si è passati ad un modesto 2.824.000 spettatori con uno share del 13.02. A nulla sono serviti gli illustri ospiti e la durata eccezionale di ben oltre la mezzanotte.

La gara si è svolta come di consueto, nella terza puntata di The voice Italia Live Show, però, sono stati due gli artisti salvati dal televoto a casa, il terzo ha dovuto sceglierlo il coach. Il pubblico presente non sempre è stato daccordo con la decisione presa. È il caso di Giulia Saguatti del team di Riccardo Cocciante che ha preferito Lorenzo Campani.

Fra gli eliminati anche Stefania Tasca che aveva finalmente convinto con il suo ‘Moondance’ di Bublè, mettendo da parte la sua insicurezza. Questo non è bastato a Raffaella Carrà che ha preferito mandare avanti Emanuele Lucas diventato, praticamente, uno showman a tutti gli effetti. È pur vero che il pubblico era tutto in piedi a ballare con ‘Baila Morena’.

Del resto la Carrà era stata chiara e lo aveva spiegato anche a Riccardo Cocciante, si deve scegliere chi sarà in grado di affrontare gli avversari che, a questo punto della gara di The voice Italia, sono tutti molto preparati.

Vale la pena di ricordare della terza puntata di The voice Italia live show il duetto, forse annunciato, di Piero Pelù ed Edoardo Bennato, insieme hanno cantato ‘Lo spettacolo deve ancora cominciare’ e ‘Capitan Uncino’, gran finale per il cantautore partenopeo con ‘Vendo Bagnoli’.

Quasi ignorati i Bastille e Marco Mengoni, per lui neanche un accenno della sua partecipazione all’Eurosong o del suo prossimo tour. Fabio Troiano e gli ospiti non si sono neanche avvicinati. Nessuna doverosa accoglienza neanche per Edoardo Bennato che ha solo beneficiato del duetto.

Comunque sia, i coach hanno assottigliato i loro team, giuste o sbagliate che siano le scelte, adesso le squadre hanno solo tre concorrenti, e vediamo quali sono:

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone, Emanuele Lucas e Manuel Foresta.

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever, Elhaida Dani, e Lorenzo Campani.

Team Piero Pelù: Cristina Balestriere, Francesco Guasti e Timothy Cavicchini.

Team Noemi: Diana Winter, Giuseppe Scianna e Silvia Capasso.