I coach duetteranno nuovamente con i loro concorrenti, continua il successo su Twitter e Facebook sempre in crescendo.

Dopo il confortante successo delle precedenti puntate di The voice Italia, il talent show di Rai2, tornerà sul piccolo schermo il 2 maggio sempre in diretta dallo studio 2000 del Centro di Produzione Rai di Milano. Anche nella seconda puntata del live show, i 4 coach, Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù duetteranno con i concorrenti del loro team ed ancora una volta il televoto avrà un ruolo importante per decretare il nome del concorrente che passerà alla fase succesiva.

Chi passerà il turno nella diretta di giovedì, andrà ad aggiungersi a quelli che ce l’hanno fatta nel corso della prima puntata di The voice Italia live show. Il regolamento non cambia, saranno due gli artisti che passeranno alla fase successiva (per ogni team), uno scelto dal televoto, l’altro dal proprio coach. L’ospite d’eccezione sarà Gianna Nannini, in promozione del suo nuovo album.

La voce del web, la V-Reporter Carolina Di Domenico, dalla web room riferirà ai cantanti le domande più interessanti che il nutrito popolo della rete rivolgerà loro. Ricordiamo che il sito ufficiale è www.thevoiceofitaly.rai.it e, come sempre, ci si potrà rivolgere ai social network Twitter @thevoice_italy #tvoi e www.facebook.com/thevoiceufficiale.

Inaspettato il successo sul web di The voice Italia, in tutte le fasi, basti pensare che la prima puntata Live di The Voice Italia, ha generato giovedì scorso 54.342 tweet, registrando un vero e proprio record di tweet che, se da una parte premiano il programma, dall’altra possono essere negativi, anche stroncare, è il caso di Fabio Troiano che è stato decisamente tartassato in veste di conduttore.

‘Dando i numeri’, nel vero senso della parola, gli utenti che hanno scritto almeno un tweet sono stati 10.319, la media di tweet al minuto è stata di 247 tweet. L’account ufficiale della trasmissione su Twitter durante la diretta è arrivato a 23.036 follower, guadagnandone 3.372. Stesso successo anche su Facebook nelle 24 ore i fan sono arrivati a 40.876, decisamente in aumento.

Ed ecco il riassunto delle altre 16 voci che si sfideranno sul palco della seconda puntata di The voice Italia Live Show di giovedì 2 maggio:

Per Raffaella Carrà: Matteo Lotti (Bergamo); Veronica De Simone (Massa Carrara); Pamela Lacerenza (Tivoli); Emanuele Lucas (Lecce).

Per Riccardo Cocciante: Donato Perrone (San Giovanni Rotondo); Mattia Lever (Trento); Elhaida Dani (Albania); Federica Celio (Napoli).

Per Noemi: Giuliana Danzè (Benevento); Nausicaa Magarini (Milano); Giuseppe Scianna (Livorno); Diana Winter (Firenze).

Per Pero Pelù: Francesco Guasti (Prato); Cristina Balestriere (Ischia); Marco Cantagalli (Roma); Alessandra Parisi (Caserta).

Diamo un’occhiata anche ai concorrenti che hanno già superato la prima fase live di The voice Italia.

Per Noemi: Flavio Capasso e Silvia Capasso.
Per Raffalla Carrà: Manuel Foresta e Stefania Tasca.
Per Riccardo Cocciante: Lorenzo Campani e Giulia Saguatti.
Per Piero Pelù: Timothy Cavicchini e Danny Losito.