Suor Cristina Scuccia è la vincitrice della seconda edizione di The Voice Italia il talent che cerca la voce in onda su Rai 2, scopri il racconto della puntata con foto e commenti minuto per minuto.

00.41 Viene recitato un Padre Nostro in diretta si chiude con l’inedito, buonanotte a chi ci ha seguito solo questa sera e a chi non ha perso nemmeno un live.

00.36 Il vincitore di The Voice Italia 2014 è 6Suor Cristina Scuccia, il 2% dei voti ha voluto che la voce vincitrice fosse Suor Cristina. J-Ax “Cri adesso ci salutiamo, spero che questo piccolo cambiamento che abbiamo fatto insieme possa portarlo avanti. Ti saluto sorella, lo zio ti ha portato fino a qui” Suor Cristina “Mi sento in dovere di ringraziare tutti voi, la produzione, le mie consorelle. Ho un sogno recitare un Padre Nostro insieme”

The-Voice-2014-Finale-5-giugno-2014- suor cristina vince the voice

00.30 Ci siamo è appena stato chiuso il televoto e ora il vincitore c’è, sarà Valentina Correani a portare il trofeo di The Voice. In palio c’è un contratto discografico con la Universal che uno dei due firmerà dopo questo lunghissimo percorso.

cristina scuccia e giacomo voli tvoi

00.17 Si esibisce anche il coach Noemi con il suo nuovo singolo Don’t Get Me Wrong, mentre Noemi fa la promo del suo nuovo singolo J-Ax mostra il suo nuovo libro su gli Axforismi.

The-Voice-2014-Finale-5-giugno-2014n noemi n

00.11 Giacomo Voli canta Vivere il mio tempo dei Litfiba.

The-Voice-2014-Finale-5-giugno-2014-giacomo voli finale

00.08 Da Flashdance Suor Cristina ripropone la sua personalissima What a feeling. Questa sera devo ancora farlo e me ne scuso ma voglio salutare subito le consorelle!

Suor Cristina tvoi live flashdance what a feeling

00.06  I finalisti si esibiscono nel loro pezzo forte con cui si sono mostrati al meglio durante la fase dei live

00.00 Suor Cristina è in finalissima a The Voice, tra Giacomo e Tommaso viene eliminato Tommaso. La finale è tra il team Ax con Suor Cristina e il team Pelù con Giacomo Voli, nessuna sorpresa la gara finale che tutti si aspettavano.

23.48 Spirito Libero è il brano con cui si esibiscono Piero Pelù e J-Ax ma attenzione arriva anche Federico Russo mentre le due ragazze ballano a bordo palco. Un bel momento che ha svegliato un po’ il ritmo da messa cantata di una finale e bravo anche Federico Russo che ha dato un’impronta nuova alla conduzione del talent di Rai Due.

The-Voice-2014-Finale-5-giugno- ax pelù spirito libero

23.42 Giacomo Voli con il brano dei Led Zeppelin Rock’n Roll, ecco perchè mi aveva convinto alle blind e questa sera ha confermato il suo talento

23.38 Suor Cristina canta nuovamente No One come alle blind ve la ricordate ? E la faccia di Raffaella ? Eccola ed ecco il video delle blind

carrà suor cristina

23.36 Summertime Sadness di Lana Del Rey per Tommaso Pini, Raffaela è contenta che Tommaso sia nel podio anche se ammette che è poco probabile la vittoria della sua voce.

23.32 Si continua la corsa verso il verdetto e si riapre il televoto per la manche dove i ragazzi ripresentano il brano con cui hanno convinto i coach alla Blind. Intanto Noemi è bella arrabbiata per l’esclusione della sua concorrente e spera che il pubblico la sostenga comprano la canzone in effetti nemmeno lei ha vinto un talent eppure ce l’ha fatta.

The-Voice-2014-Finale-giorgia pino e noemi arrabbiata

23.25 Il pubblico ha deciso che Tommaso Pini prosegue la corsa per la finale, si salva anche Suor Cristina. Tra Giorgia Pino e Giacomo Voli la voce che viene eliminata dalla gara è quella di Giorgia Pino.

23.14 Giacomo Voli presenta Rimedio l’inedito scritto da Piero Pelù che racconta  L’avevo da parecchio tempo nel cassetto. Questo è il linguaggio per lui. E’ una canzone rock estremamente positiva. Mi auguro che gli porti tanta fortuna. Con questo inedito Giacomo potrebbe vincere l’edizione e ho detto tutto.

The-Voice-2014-Finale inedito giacomo voli

23.07 Per l’inedito di Suor Cristina il brano è scritto da Neffa e allora ecco per la prima volta Lungo la riva secondo J-Ax una hit istantanea. Bah non lo so ma quest’esibizione è la meno convincente di Cristina, la canzone sembra tratta da un musical ma direi quasi un musical religioso.

The-Voice-2014-Finale- inedito suor cristina

22.52 Tommaso Pini presenta anche lui il suo inedito La perfezione non c’è scritto tra gli altri da Roberto Casalino. Per Pelù è un pezzo molto particolare e davvero originale, non penso che si possa apprezzare totalmente dal primo ascolto, ma sarà a me non ha convinto molto questo inedito anche se il testo è molto interessante intanto Raffaella chiede l’aiuto delle radio e della televisione per sostenere i ragazzi nel dopo The Voice.

22.47 Inizia Giorgia Pino con il suo inedito  arrangiato dalla sua coach Noemi dal titolo Se davvero vuoi ma vi devo dire che al primo ascolto questa canzone non è per niente male.

22.46 La terza parte della serata è forse la più importante quella dedicata agli inediti.

22.45 Appare la Correani per informarci che la foto di Ax in calze a rete è prima nei TrendTopic mondiali di Twitter.

j ax calza a rete scherzo noemi

22.38 Eccola la band più attesa di questa finale con il loro ultimo singolo Don’t Stop  i 5 Seconds of Summer ecco il video dell’esibizione qui

5 seconds of summer

22.24 L’ultimo duetto è quello extra rock tra Giacomo Voli e Piero Pelù con un brano dei Led Zeppeling Stairway to Heaven. Questa esibizione è stata sicuramente migliore della precedente ma questa sera Giacomo non è al top.

22.19 Il diavolo e l’acqua santa, J-Ax e Suor Cristina in Gli Anni degli 883. La scelta mi sembra la più azzeccata fin qui, il pubblico a casa e in studio canta e i due si divertono sul palco con J-Ax che fa un rap su The Voice. Per Noemi è bellissimo perchè questo è stato un grande incontro tra due vite molto diverse. J-Ax ho dedicato a voi 3 questa strofa perchè quando ho intrapreso quest’avventura sono stato accolto come un fratello grazie a voi 3 colleghi. Scopri il video dell’esibizione qui

The-Voice-2014-Finale ax suor cristina gli anni

22.14 Il duo Tommaso Pini e Raffaella Carrà si esibiscono in It’s raining men, un’esibizione molto show in stile Carrà. Si balla ma questa canzone mi ricorda troppo la sigla del primo Saranno Famosi, sul finire dell’esibizione la Raffa mi è un po’ provata.

The-Voice-2014-Finale-5-giugno- carrà tommaso pini

22.10 Si inzia subito con il duetto tra Giorgia Pino e Noemi con il brano Ain’t No Mountain High Enough.

22.08 Dopo aver ascoltato la prima esibizione di tutti i finalisti ora inizia la fase dei duetti.

22.00 Giacomo Voli si presenta in finale con Nessun Dorma dalla Tourandot di Puccini, una scelta molto agressiva e strana allo stesso tempo che vuole impressionare con nello stile del suo coach Piero Pelù. Un’esibizione molto rock&roll che a me non convince anche se il pubblico sembra apprezzare. Per Noemi Mi è piaciuta questa scelta di mettere in chiave rock-metal un brano pucciniano. Scopri il video dell’esibizione QUI

The-Voice-2014-Finale-5-giugno- giacomo voli

21.54 Arriva Suor Cristina Beautiful that way è la canzone scelta dal coach J-Ax per lei. Il tema de La vita è bella di Benigni è stata una scelta azzeccata e la suora lo ha esiguito in maniera intima ed elegante. Pelù diciamo che lei è il diavolo in persona nella finale, complimenti a Suor Cristina per come ha gestito in questi mesi un carico di stress notevole.  Scopri il video dell’esibizione QUI

The-Voice-2014-Finale-5-giugno-suor cristina

21.47 Arriva il momento del Marco Mengoni di The Voice, Tommaso Pini e il Team CarràSmooth Criminal è la cover decisa per la finale di The Voice. L’esibizione è stata piacevole ma il suo motto Paint Your Life mi ricorda programmi diversi da un motto di vita.

The-Voice-2014-Finale-5-giugno-tommaso pini

21.42 La prima ad esibirsi è Giorgia Pino e Noemi  ha scelto I try di Macy Gray per convincere il pubblico della sua concorrente 18enne che ha aperto le danze della finale di The Voice. Questa sera si è presentata bene sul palco, è cresciuta molto in quest’avventura. Per la Carrà sono tutti e 4 vincitori perchè ci si affeziona a tutti, curioso è vedere come la timida Giorgia diventa una leonessa sul palco

The-Voice-2014-Finale-giorgia pino

21.35 Si continua con gli scherzoni tra coach sui social dopo il #prontonoemi ora la rossa si è vendicata pubblicando una foto di Ax in calze a rete.

21.29 Clean Bandit sul palco con Rather Be si esibiscono insieme ai quattro finalisti risultando un’esibizione molto particolare, questa sera è brava anche Giorgia Pino.

clean bandit e i finalisti

21.20 Si inizia con l’ingresso trionfale dei finalisti accompagnati dai coach di The Voice Italia e Pelù dice che ha già vinto la musica

finalisti the voice 2014

21.10 Tra pochissimo inizia la finale, siete pronti ? Noi SI!

russo-correani-the-voice

Tra pochi minuti inizia la finale della seconda edizione di The Voice of Italy scopri tutte le anticipazioni e gli ospiti qui ma soprattutto sarà Suor Cristina la vincitrice ? Al televoto l’ardua sentenza.