Riccardo Cocciante è il coach meno gettonato, riuscirà a trovare nel terzo appuntamento gli artisti per la sua squadra?

Nonostante i timori iniziali, The voice Italia riesce a reggere molto bene gli ascolti, che sono arrivati ad un più che onorevole 14,26 per cento di share, anche se si pensava che, passata la curiosità della prima puntata, avrebbe potuto calare. Del resto, il format ha avuto successo in tutto il mondo ed anche il Bel Paese ha risposto bene al talent show di Rai Due realizzato in collaborazione con Toro Produzioni.

Domani sera andrà in onda la terza audizione al buio di The voice Italia, che va in onda dallo studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di via Mecenate a Milano. I coach ogni settimana scelgono al buio la voce, nel caso fossero in due o di più a farlo, la decisione spetta al concorrente.

Al momento il più gettonato fra loro è Piero Pelù, seguito da Raffaella Carrà, Noemi, fanalino di coda è Riccardo Cocciante. Il cantautore ha avuto modo di rammaricarsi di non essere scelto dai giovani, colpevoli, a suo dire, di non riuscire a capire che lui è dalla loro parte.

Facciamo il punto della situazione dopo la seconda puntata, in vista della terza audizione al buio di The voice Italia fra coach e concorrenti:

Piero Pelù (10 artisti): Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Timothy Cavicchini, Paola Criscione, Francesco Guasti, Yasmin Kalach, Roberta Orrù, Alessandra Parisi, Savio Vurchio, Fabio Zampolli.

Raffaella Carrà (8 artisti): Vito Ardito, Veronica De Simone, Denise Faro, Manuel Foresta, Chiara Luppi, Michelle Perera, Stefania Tasca, Daniele Vit.

Noemi (8 artisti): Flavio Capasso, Silvia Capasso, Marsela Cibukaj, Chiara Furfari, Paola Gruppuso, Antonia Laganà, Martina Lo Visco, Giuseppe Scianna.

Riccardo Cocciante (6 artisti)i: Mattia Lever, Lisa Manara, Francesco Monti, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Samuele Spallitta.

I cantanti si esibiscono rigorosamente dal vivo, alla conduzione di The voice Italia l’attore Fabio Troiano, la V-reporter Carolina Di Domenico interagisce con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network @thevoice_italy #tvoi e www.facebook.com/thevoiceufficiale.