Tanti ospiti per la semifinale del talent show di Rai2, ben quattro, uno per ogni team, probabile duetto con i quattro coach.

Si preannuncia essere una grande semifinale per The voice Italia quella che andrà in onda questa sera. I cantanti rimasti in gara sono otto, ne saranno eliminati quattro, dunque, alla finale del 30 maggio, saranno solo in quattro che canteranno i loro inediti. Ancora una volta farà la sua parte il televoto da casa.

The voice Italia comincia a fare sul serio, gli ospiti musicali sono molto forti e quotatissimi: Bob Sinclar, Zucchero, Will.I.Am e Robin Thicke. Per il dj Bob Sinclar sarà l’occasione buona per riabbracciare Raffaella Carrà con la quale ha già lavorato per il remix di ‘Far l’amore’ che aveva avuto un successo clamoroso. Ci aspettiamo che questa sera si balli tutti sul divano e dintorni.

Quanto a Zucchero, nonostante abbia sempre sparato a zero sui talent, non ha evidentemente saputo resistere al richiamo di The voice Italia. Non è certo il primo artista che cambia opinione e, del resto, come si dice, solo gli stupidi non cambiano opinione e, guarda caso, ci aspettiamo un duetto con Noemi. Direttamente dagli Stati Uniti ci saranno anche Robin Thicke e Will.I.Am, leader e fondatore di una band amatissima, i Black Eyed Peas.

Sia i coach che gli arstisti di The voice Italia, si esibiscono rigorosamente dal vivo accompagnati da una band di dodici musicisti. Alla finale del 30 maggio accederanno solo quattro, abbiamo detto, i coach avranno a disposizione 100 punti di cui 60 andranno alla voce preferita, i rimanenti all’altro concorrente. La votazione resterà segreta e sarà comunicata solo in diretta. La percentuale del televoto sarà trasformata in punti e questo determinerà il passaggio al turno successivo.

A fine puntata, per ognuno dei quattro artisti che accederanno alla finale di The voice Italia verrà anticipato l’inedito che sarà inserito sul sito del programma www.thevoiceofitaly.rai.it dal quale sarà possibile scaricare i brani ammessi alla finale fino alle 24.00 del 29 maggio. Ogni download varrà 2 voti che contribuiranno alla vittoria.

Facciamo il consueto riassunto dei concorrenti che parteciperanno alla semifinale di The voice Italia:

Team Raffaella Carrà: Veronica De Simone e Manuel Foresta.

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever e Elhaida Dani,.

Team Noemi: Giuseppe Scianna e Silvia Capasso.

Team Piero Pelù: Francesco Guasti e Timothy Cavicchini.